Barzanò: per Natale Insieme in campo hobbisti e associazioni

Domenica 22 dicembre, nonostante la pioggia che ha iniziato a cadere sul territorio nel pomeriggio, l’evento Natale Insieme ha animato il centro di Barzanò con il suo ricco programma.
barzanonatale1.jpg (356 KB)
Il Comune - in sinergia con la Pro Loco e la Commissione Cultura - ha proposto questa iniziativa, svoltasi dalle 9 alle 16.30, per fare vivere a cittadini e non, il clima di festa, con il Natale ormai alle porte.
Presenti quindi gli stand delle associazioni, i mercatini degli hobbisti, ma anche attività per i più piccoli come il truccabimbi e spettacoli natalizi, e per i più golosi lo street food.

Galleria fotografica (42 immagini)


''La festa è stata pensata per aggregare i volontari che operano a favore del paese in un'unica giornata dedicata allo scambio degli auguri. Non a caso hanno aderito buona parte delle associazioni e delle realtà sociali attive in paese: gli amici di Torricella, il gruppo di San Feriolo, gli amici di Dago, la biblioteca, Molo e tanti altri ancora. La festa viene proposta da molti anni, perché noi come Pro Loco abbiamo sempre organizzato un evento natalizio, anche se quest'anno erano state inserite alcune novità. Purtroppo il meteo ha rovinato in parte i nostri piani perché ha piovuto e le attività previste all'aperto erano a carattere musicale: il coro gospel, Babbo Natale e gli zampognari.  Il contesto era ben organizzato, ma il maltempo non ci ha favoriti appieno; nonostante questo l'affluenza è stata buona'' ci hanno detto i volontari della Pro Loco.
barzanonatale2.jpg (214 KB)
Una bellissima iniziativa ormai tradizionale quella del weekend scorso che ha comunque riscosso successo nonostante le condizioni meteo avverse, dando la possibilità ai presenti di respirare il clima di gioia che precede il Natale e fare gli ultimi acquisti per amici e familiari.
I.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.