Ciao Gianfranco, memoria storica del nostro paese

Con profonda tristezza abbiamo appreso della scomparsa del caro Gianfranco, una figura indimenticabile per la nostra comunità.
Ci lascia un uomo che ha saputo incarnare i valori più autentici del nostro paese, contribuendo con dedizione e passione alla vita collettiva.

Lo ricordiamo come volontario attivo, accompagnatore degli alunni all’uscita delle scuole, dimostrando grande attenzione soprattutto ai più piccoli.
Spesso raccontava loro come si viveva una volta, trasmettendo il valore delle tradizioni e delle esperienze del passato.

Capogruppo dei nostri Alpini per molti anni, Gianfranco ha sempre portato con orgoglio il cappello con la penna nera, simbolo di sacrificio, solidarietà e amore per la patria.
Grazie al suo impegno, il gruppo Alpini è stato un pilastro della comunità, capace di unirci nei momenti di festa e di sostenere chi aveva bisogno nei momenti di difficoltà.

Come membro dell’associazione AETE, ha lavorato con entusiasmo per preservare e promuovere il patrimonio culturale e sociale del nostro territorio.
Insieme a lui abbiamo celebrato le tradizioni, raccontato la storia e trasmesso alle nuove generazioni l’amore per il nostro passato.
Gianfranco era la ''memoria storica'' del nostro paese.
Conosceva ogni angolo, ogni storia e ogni aneddoto della nostra comunità.
Parlare con lui significava viaggiare nel tempo, ritrovare le radici e sentirsi parte di un’unica grande famiglia.

Oggi perdiamo un uomo stimato e conosciuto da tutti, un esempio di rettitudine e altruismo.
Ma il suo ricordo vivrà nei racconti, nelle tradizioni che ha custodito e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

A nome di tutta l’Amministrazione Comunale e dei cittadini, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Ciao, Gianfranco.
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Ello
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.