Casatenovo: Enrica Baio è il nuovo assessore (esterno) a servizi sociali ed istruzione

Lo avevamo anticipato poche ore fa, inserendola nell'elenco dei potenziali successori di Chiara Godina, dimissionaria prima di Natale. 
Enrica Baio è il nuovo assessore (esterno) ad istruzione e servizi sociali. La comunicazione ufficiale è del sindaco Filippo Galbiati che in una nota diffusa stamani ha motivato le ragioni che l'hanno spinto a puntare sull'ex presidente della commissione disabilità nonchè consigliere con delega alla cultura nel mandato precedente. 
''Enrica è una persona di grande esperienza: ha lavorato una vita in ambito scolastico con incarichi amministrativi e questo ci è molto utile'' le parole del primo cittadino. ''La ringrazio molto di questa sua disponibilità''.
baiotrabucchi.jpg (69 KB)
Enrica Baio (a sinistra) e Paola Trabucchi

Galbiati ha poi precisato che Baio sarà affiancata nella gestione delle deleghe dalla consigliera Paola Trabucchi (anche lei indicata nelle nostre previsioni ndr), insegnante a Missaglia, in particolare per tutto quanto attiene i rapporti ed i progetti con le scuole e l'Istituto comprensivo.
Enrica Baio andrà dunque a completare una giunta composta da Gaia Riva, Lorenzo Citterio (vicesindaco), Dario Brambilla (assessore esterno) e Daniele Viganò, che con le dimissioni di Godina è entrato a pieno titolo in consiglio comunale, con potere dunque di voto. Rimasto fuori per un soffio alle scorse elezioni, il sindaco Galbiati gli aveva conferito la delega a lavori pubblici (di cui si era già occupato nel mandato precedente) in qualità di assessore esterno.
G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.