Valaperta: chiusa ''per topi'', la scuola dell'infanzia riaprirà mercoledì 15

L'attività didattica per gli alunni e le insegnanti della scuola dell'infanzia di Valaperta riprenderà domani, mercoledì 15 gennaio, nel plesso della frazione, chiuso da quasi una settimana a seguito del rinvenimento di tracce di roditori. 
E' quanto si legge nella nota del sindaco di Casatenovo, Filippo Galbiati, pubblicata sul sito dell'istituto comprensivo, di cui la struttura di Via Dante Alighieri fa parte.
''A seguito delle verifiche di questi giorni, che hanno dato esito positivo, terminate le operazioni di sanificazione, ho comunicato alla dirigente l'agibilità della scuola dell'infanzia di Valaperta'' scrive il primo cittadino. ''Ho chiesto all’istituto comprensivo di informare l’amministrazione comunale in tempo reale in caso dovessero emergere ulteriori problemi".
valaperta_asilo.jpg (39 KB)
La chiusura del plesso, come dicevamo, era stata decisa lo scorso mercoledì pomeriggio per consentire - nei restanti giorni della settimana - di svolgere le necessarie verifiche e gli interventi urgenti di derattizzazione, a tutela dell'igiene e della sicurezza del plesso.
Domenica sera poi, il ''colpo di scena'', con la decisione - resa nota attraverso un comunicato - di prolungare il periodo di chiusura poichè i controlli avevano dato esito negativo. ''A fronte del dubbio di reperimento di minime tracce in un solo locale, senza tuttavia segni di accesso recente, prudenzialmente si dispone di prolungare la chiusura dell’edificio e sospensione delle attività didattiche fino a martedì 14, al fine di effettuare le ulteriori e si spera definitive verifiche'' aveva spiegato Galbiati in una nota.
Oggi pomeriggio infine, la comunicazione ufficiale in merito alla ripresa delle attività scolastiche nel plesso di Via Dante a partire da domani, mercoledì 15 gennaio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.