Annone: racconto animato per il Giorno della Memoria

Il Comune di Annone Brianza, in occasione del Giorno della memoria organizza un racconto animato dal titolo ''Storie per la pace''. Si tratta di una narrazione a cura di Carla Giovannone liberamente ispirata a "La signora dei libri", un testo ambientato a Monaco al termine della seconda guerra mondiale e ispirato a una storia vera. Lo spettacolo narra di due fratelli che, dopo la Seconda Guerra Mondiale, ritrovano speranza grazie a Jella Lepman e ai suoi libri, simbolo di pace e rinascita.
Il giorno della memoria è una ricorrenza internazionale, istituita nel 2005 dall'assemblea generale delle Nazioni Unite: si celebra ogni anno il 27 gennaio per commemorare le vittime dell’Olocausto. In quella storica data (27 gennaio 1945), infatti, vennero aperti i cancelli del campo di concentramento di Auschwitz e l’ingresso delle truppe sovietiche pose fine alla drammatica pagina della Shoah.
Annone_loc_storie_pace.jpg (156 KB)
L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, dalle 16.30 alle 18 in Villa Cabella ed è aperto a famiglie e bambini a partire dai 6 anni.
Date evento
sabato, 25 gennaio 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.