Missaglia: parte terminale di un pilastro urtata da veicolo, precipita sul marciapiede
Un cedimento, senza per fortuna alcun danno rilevante a cose o persone, si è verificato nel primo pomeriggio di ieri in Via 4 Novembre a Missaglia, a pochi passi dal municipio.
Stando alle informazioni sin qui raccolte sembra che un automezzo, impegnato in una manovra all'interno del cortile della scuola dell'infanzia Cioja, abbia inavvertitamente urtato uno dei pilastri in muratura posti ai lati del cancello, provocando il distacco della parte terminale, precipitata sul marciapiede. Un incidente che - come dicevamo - non ha avuto conseguenze di sorta anche perchè in quegli istanti, nessuno si trovava a transitare in quella zona.
Allertato da alcuni cittadini e dal gruppo di minoranza, il sindaco Paolo Redaelli si è portato sul posto per verificare quanto accaduto, prendendo subito contatti con la struttura parrocchiale, mentre a stretto giro si è provveduto a mettere in sicurezza la zona scenario del cedimento, dovuto appunto all'impatto involontario, da parte di un veicolo in transito.
![missagliacedimento1.jpg (138 KB)](/public/filemanager/pub_files/2025/Febbraio/missagliacedimento1.jpg)
![missagliacedimento2.jpg (196 KB)](/public/filemanager/pub_files/2025/Febbraio/missagliacedimento2.jpg)
![](https://www.casateonline.it/img/logo_mela.jpg)