Monticello: l'agente di PL in servizio anche a Cernusco

Novità per l'ufficio di Polizia Locale di Monticello. Negli scorsi giorni è stato infatti formalizzato un accordo con il Comune di Cernusco Lombardone che ha chiesto all'amministrazione Hofmann, la possibilità di avvarlersi a tempo determinato e parziale, dell'agente Vlad Alecsandru. Quest'ultimo, dal 1°marzo e fino al 31 dicembre prossimo, presterà servizio presso l'ente del circondario meratese per un massimo di otto ore settimanali, in aggiunta appunto al ruolo svolto a Monticello che gli ha concesso l'autorizzazione.
polizialocale.jpg (36 KB)
L'agente Alecsandru nei primi giorni di servizio, tra la comandante Corti e il sindaco Hofmann

Il dipendente peraltro, ha recentemente concluso il servizio di formazione, ottenendo la qualifica di agente di Polizia Locale, come stabilito di recente dalla giunta comunale monticellese. In servizio dallo scorso maggio, Alecsandru era subentrato alla collega Alice Caldarini, trasferitasi presso un altro ente, affiancando così la comandante Cristina Corti.
E' però intenzione del sindaco Hofmann, ribadito anche in consiglio comunale, di lavorare con il territorio limitrofo per un comando unico di Polizia Locale, così da potenziare la presenza sul territorio. Chissà che l'accordo con Cernusco (seppur non confinante con Monticello) non possa rappresentare un primo passo in questo senso. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.