Monticello: un apericena per ringraziare i volontari del Giro delle Cascine

Un apericena per ringraziare i tanti volontari che hanno collaborato all'organizzazione del Giro delle Cascine, la corsa podistica organizzata a gennaio di ogni anno dall'associazione Amici del Teatro e dello Sport.
Giovedì sera decine di adulti e ragazzi, uomini e donne, si sono riuniti nel salone polivalente della baita degli alpini di Monticello per condividere un breve momento conviviviale, a poche settimane dall'iniziativa, giunta in questo 2025 alla 43esima edizione.
monticellocenacascine1.jpg (82 KB)
''E' stato un modo semplice per esprimere il nostro grazie a tutti'' ci ha detto Ernesto Motto. ''Quest'anno la manifestazione è andata davvero bene e questo successo lo dobbiamo ai circa ottanta volontari che, a tutti i livelli, ci hanno dato una mano'' ha aggiunto il presidente del sodalizio, citando qualie esempi i gruppi di Protezione Civile di Albavilla e Casatenovo, l'Associazione Nazionale Carabinieri di Missaglia, ma anche chi a vario titolo ha dato supporto nella gestione della viabilità o dei ristori.
monticellocascine2.jpg (106 KB)
''Quest'anno abbiamo coinvolto un gruppetto di tredici ragazzi e ragazze che per la prima volta si sono dati da fare, svolgendo servizio lungo il percorso. Una nuova collaborazione che speriamo possa essere di buon auspicio per un ricambio generazionale. Non a caso abbiamo voluto affidare a loro il momento, simbolico e immancabile del taglio della torta''.
Archiviato questo ennesimo successo i volontari si sono dati appuntamento ai prossimi mesi quando la macchina organizzativa in vista dell'edizione 2026 della camminata, tornerà a mettersi in moto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.