Cassago: mercatini di Natale, il ricavato a due associazioni

L’iniziativa "Natale di Solidarietà", svoltasi lo scorso dicembre (ne avevamo parlato QUI), ha ottenuto un grande successo grazie alla partecipazione della comunità e alla collaborazione delle associazioni locali. Il Comune di Cassago ha reso noto che la somma raccolta ammonta a 4.159,05 euro, cifra che verrà devoluta in parti uguali a due importanti realtà benefiche del territorio.
cassagonatale4.jpg (261 KB)
Un paio dei banchetti presenti al Natale di Solidarietà cassaghese

Metà della somma andrà all’Associazione Fabio Sassi di Merate, che si occupa della gestione dell’Hospice Il Nespolo di Airuno, struttura dedicata all’assistenza ai malati terminali e alle loro famiglie.
L’altra metà sarà destinata a Fino all’Ultimo Respiro di Barzago, fondata in memoria di Alessia Mantonico e impegnata nel sostegno alla ricerca sulla fibrosi cistica.
cassagonatale9.jpg (102 KB)
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento attivo della cittadinanza, che ha partecipato con entusiasmo all’acquisto di oggetti e articoli natalizi messi in vendita per l’occasione. Grazie quindi all'impegno di amministratori e volontari e alla generosità di chi ha attivamente contribuito al successo dell'evento, quest'ultimo si è trasformato in un momento di solidarietà e condivisione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.