Annone: nel ricordo della pandemia, fiori ai piedi dell'ulivo al cimitero

Commemorazione del tragico periodo della pandemia, ad un lustro di distanza. Ad Annone Brianza si è tenuto un momento di ricordo davanti all’ulivo piantumato al cimitero dall’ex sindaco Patrizio Sidoti che ad aprile 2020 aveva scelto di posizionare l’albero per ricordare il Covid e le sue vittime.
IMG_8756.jpeg (435 KB)
''A cinque anni dall'inizio della pandemia, ci fermiamo per un momento di raccoglimento e memoria'' spiegano dal Comune. Presso l'ulivo del cimitero, è stata deposta una ciotola di fiori in segno di rispetto e affetto per tutte le vite spezzate dal Covid, per chi ha sofferto e per chi ha lottato in prima linea. ''Questi anni ci hanno segnati profondamente, lasciandoci un'eredità di dolore ma anche di consapevolezza: l'importanza della comunità, della solidarietà e del ricordo'' aggiungono dall’amministrazione.
IMG_8757.jpeg (419 KB)
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Luca Marsigli e il capogruppo di minoranza Paolo Cesana, uniti nel rendere omaggio a chi non c'è più. ''Che il passato ci insegni a costruire un futuro più umano e solidale''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.