Maresso: accesa lite per un parcheggio. Due stranieri finiscono in ospedale

Sono finiti entrambi in ospedale: uno a Merate, l'altro a Vimercate, per fortuna in condizioni non gravi. E' stato infatti attribuito un codice verde ai contendenti dell'accesa lite divampata sabato poco prima dell'ora di cena a Maresso di Missaglia, in Via Manzoni, l'arteria che attraversa la frazione. Il tutto...per un parcheggio. 
Sembrerebbe essere infatti questa la ragione che ha portato i due uomini - uno di origine egiziana, l'altro marocchina di circa quarant'anni di età - a darsele di santa ragione in strada, più o meno all'altezza della pizzeria d'asporto, con i presenti che hanno dovuto comporre il 112 per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Una lite inizialmente verbale, ma che in pochi istanti ha lasciato spazio alle botte.
maressoviamanzoni.jpg (155 KB)
Via Manzoni a Maresso, scenario della lite

La chiamata ai soccorsi è scattata intorno alle ore 18.30 e sul posto nel giro di una manciata di minuti si sono portate due ambulanze, con gli operatori di Croce Bianca Merate e Croce Rossa Olgiate, che hanno prestato loro le prime cure del caso prima di accompagnarli in pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Nella lite infatti, i due stranieri avrebbero riportato traumi lievi che hanno però richiesto ulteriori controlli ospedalieri.
In posto anche i Carabinieri della Compagnia di Merate, intervenuti appunto per riportare alla calma gli animi, sedando una lite che per qualche decina di minuti ha scombussolato quella che pareva una tranquilla serata pre festiva e che invece ha creato parecchio trambusto nella frazione missagliese, proprio mentre i fedeli uscivano dalla vicina chiesa e si preparavano a rientrare nelle loro case.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.