Molteno: pulizia della Protezione Civile allo svincolo della SS36

Protezione Civile al lavoro. Nella giornata di sabato 22 febbraio, il gruppo comunale di Molteno ha eseguito alcune manutenzioni preventive all'uscita della SS36 Molteno Nord, in prossimità dello svincolo direzione Lecco.
''Sono state abbattute alcune piante in evidente stato critico a bordo strada. Contestualmente sono stati raccolti numerosi rifiuti, di svariate tipologie'' spiegano.
IMG_8758.jpeg (375 KB)
I volontari hanno poi condiviso sui canali social un pensiero di riflessioni sulla mancanza di rispetto verso l’ambiente e la collettività. ''Non serve certo ribadire l'importanza del rispetto dell'ambiente che a tutti in egual modo appartiene, in modo univoco per ogni idea politica, confine geografico o differenza genetica. Quando ci si trova (di nuovo) davanti a tanta inciviltà, ci chiediamo semplicemente perché ciò accada. L’obiettivo per noi rimane proteggere e tutelare la popolazione, questo anche ricordando l'importanza di sostenere e promuovere le campagne di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti, di cui saremo sempre parte attiva. Siamo certi che incontreremo nel percorso molte persone pronte a dare una mano, perché del resto ci sorprendiamo ancora di ciò che di buono possiamo ottenere con l'impegno di tutti''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.