Casatenovo: Croce Rossa impegnata in una raccolta di generi alimentari

La raccolta alimentari è sempre un momento dall’elevato valore sociale all’interno delle nostre comunità. Con il nuovo anno e per la prima volta dai lavori di ammodernamento del punto vendita di Casatenovo della catena Bennet, la Croce Rossa Italiana Comitato di Casatenovo ha raccolto, durante tutta la giornata di sabato 22, la generosità delle cittadine e dei cittadini.
WhatsApp_Image_2025-02-25_at_13.24.07.jpeg (120 KB)
Per far sì che si potesse svolgere al meglio la raccolta, il Comitato di Casatenovo ha messo in campo una squadra di 20 tra Volontarie e Volontari, che si sono alternati lungo tutta la giornata per ringraziare della generosità e successivamente smistare catalogare e preparare i differenti pacchi che andranno in consegna già nei prossimi giorni alle famiglie segnalate dai vari assistenti sociali comunali.
WhatsApp_Image_2025-02-25_at_13.23.04.jpeg (88 KB)
Il successo di questa attività, oltre al supporto prezioso e puntuale della catena Bennet, deriva da un sistema collaudato del gruppo Sociale; ogni Volontaria e Volontario ha un compito ben preciso che gli consente di essere parte di un risultato enorme per le comunità fatto sempre nel rispetto e nel massimo riserbo durante le varie consegne.
Complessivamente i numeri sono buoni e confermano la generosità delle cittadine e cittadini del casatese:

270kg di pasta;
150kg di legumi;
120kg di pelati;
120litri di prodotti per la pulizia casa ed igiene della persona;
110 kg di riso;
95kg di alimenti per la colazione;
90kg di omogeneizzati ed alimenti per bambini;
50litri di latte;
30kg di farina;
30litri di olio;
25kg di tonno.
WhatsApp_Image_2025-02-25_at_13.23.29.jpeg (108 KB)
I donatori di varie età a testimonianza che la solidarietà in questo momento è molto sentita e spinge le persone a compiere un piccolo gesto, che sommato a quello di tanti altri, riesce a fare la differenza per altrettante persone.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.