Missaglia: corso sull'utilizzo del DAE. Iscrizioni aperte

Il Comune di Missaglia, in collaborazione con Croce Bianca (sezione di Merate) di Missaglia e Croce Rossa Comitato di Casatenovo organizza per sabato 5 aprile, dalle 8.30 alle 13.30 presso la scuola media, un Corso di rianimazione cardiopolmonare.
''Dopo aver installato col contributo delle aziende del territorio, vari defibrillatori automatici esterni (DAE), averli inseriti nella mappa di AREU Lombardia ed aver istruito un certo numero di persone che normalmente si trovano ad operare le zone attorno cui sono posizionati i DAE - spiega il sindaco Paolo Redaelli - vogliamo allargare la formazione a questa importante azione salvavita con un corso base pensato per i missagliesi, all’interno del quale c’è anche la formazione all’uso del DAE. Per nostra fortuna, finora non si è reso necessario utilizzare questo importante presidio salvavita ma, nell’eventualità che occorra utilizzarlo, è opportuno che un numero sempre maggiore di persone sia addestrato al suo utilizzo''.
missagliacricb.jpg (136 KB)
Il corso proposto, frutto della collaborazione fra Croce Bianca di Missaglia e Croce Rossa di Casatenovo, con il contributo della scuola che rende disponibili le proprie aule per svolgere il corso, rappresenta un importante momento di formazione per aiutare altre persone, nell’ottica di un paese ancor di più ''a misura d’uomo''.
''Invito tutti ad iscriversi a questa importante opportunità di aiutare chi ci vive accanto se colpito dall’arresto cardiopolmonare, un’imprevista e improvvisa emergenza che può sempre verificarsi'' ha concluso Redaelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.