Una lettrice: macchina guasta e risonanza ''saltata'' al San Gerardo. Ma nessuno avvisa gli utenti

È inammissibile che nel 2025 un paziente non venga avvisato del cambio appuntamento per una risonanza magnetica.

Eccellenza nella Brianza l’ospedale FONDAZIONE IRCCS SAN GERARDO DEI TINTORI?


Oggi avevo (nel padiglione palazzina accoglienza piano interrato -1) un appuntamento alle 9 per una risonanza magnetica.
Arrivo alle 8, per il timore di trovare traffico nel tragitto. In reparto noto già una strana aria. In sala d’attesa solo una coppia di coniugi (solo in seguito scoprirò che la signora aveva appuntamento alle 8). Dopo 40 minuti di attesa per la signora, ancora non si vede nessuno. Luci soffuse e dalla stanza dalla risonanza nessun infermiere, tecnico o medico si fa vivo.
Solo alle 9 passate scopriamo che c’è stato un errore sulla gestione degli appuntamenti. Scopriamo così io e l’altra paziente (che aveva preso l’appuntamento per la risonanza a novembre 2023) che il reparto è CHIUSO. Che non c’è nessun tipo di attività.
Nessuno in loco mi/ci ha avvisati.
Medici, tecnici, infermieri non mi danno una giustificazione, rimanendo sul vago facendo finta di nulla come se la colpa fosse mia. Un mio errore sul posto/ ora/ padiglione. 
IN REALTÀ scopro che il macchinario ha avuto dei problemi e che già a monte sapevano della giornata di oggi ( il guasto non era di questa mattina! Ed ecco perché non c’era attività).

Quindi il riassunto di questa bellissima mattina in ospedale nel buio dell’ignoto, è questo:
-Nessun organo competente si è preso l’impegno di chiamare i pazienti per questo disservizio.
-Per la mancanza di voglia, incompetenza e negligenza di qualcuno io oggi non ho potuto fare una risonanza magnetica importante per il proseguire della mia terapia per la sclerosi multipla visto sono malata da 9 anni e ho solo 33 anni.
-Mi sembra più che giusto che venga preso un provvedimento disciplinare per codesta persona menefreghista. E che pubblicamente chiamasse le persone UNA AD UNA per chiedere ''SCUSA'' per tale INCURANZA visto che per questi esami ci vogliono TEMPI BIBLICI. Io oggi ho dedicato tempo, energie, lavoro (visto che non ho alcun tipo di aiuto assistenziale per la
mia patologia e sono in libera professione e devo incastrare tutti i miei impegni lavorativi) per venire in ospedale e poi essere rimandata a casa senza alcuna spiegazione e non avere in mano un nuovo appuntamento. Vergogna. 

Ringrazio, in tutto ciò, solo il reparto di neurologia e le infermiere che hanno cercato di aiutarmi subito e di capire cosa stesse succedendo. Anche loro allibite da questa situazione.
Monica
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.