Missaglia: 2°serata sui Giusti dedicata agli sportivi il 13 marzo

Prosegue il ciclo di serate ''Scegliere la responsabilità'' dedicate ai Giusti, presso la sala civica di Palazzina Teodolinda a Missaglia.
Il prossimo giovedì 13 marzo alle ore 20.45, spazio allo sport. Si parlerà di persone che si sono battute per la difesa dei valori umani e della dignità nelle Olimpiadi, Paraolimpiadi e nella campagna Io Tifo Positivo.
Ideatore della rassegna il missagliese Enrico Beretta, che l'ha proposta insieme al Comune, alla sezione LiberARCI di Barzanò e all'ANPI di Missaglia, con il patrocinio di alcune amministrazioni del Casatese, presentando storie di persone onorate nel giardino dei Giusti di tutto il mondo che la fondazione GaRiWo (Garden Righteous World) gestisce a Milano.
missagliagiusti2.jpg (122 KB)
''Desidero specificare che per Giusti di tutto il mondo non si intendono solo i Giusti tra le Nazioni, onorati nel memoriale Yad Vashem dove appaiono più di 27mila non ebrei che hanno salvato la vita di ebrei durante la Shoah, ma quelle persone che si sono esposte con presa di responsabilità per salvare altre persone mettendo a repentaglio, se non sacrificando, la loro vita'' ha precisato Beretta. ''Anche la seconda serata sarà sostenuta dall'alternanza di lettori con intervalli musicali che il complesso Madre Luce dedica ad ogni storia presentata''.
Date evento
giovedì, 13 marzo 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.