Bosisio: il parco giochi di via Manzoni rimesso a nuovo

Palloncini colorati e bambini in festa per l’inaugurazione del riqualificato parco pubblico. In Via Manzoni a Bosisio Parini ieri pomeriggio si è tenuta l’inaugurazione del rinnovo spazio.
Bosisio_parco00001.JPG (240 KB)
L’amministrazione comunale ha infatti svolto alcuni interventi: sono state sistemate le panchine e posizionate di nuove, sono stati messi in sicurezza e sostituite le strutture ammalorate, è stato posizionato sotto i giochi il tappeto antitrauma prescritto dalla legge, è stata installata una nuova giostra, è stata sostituita la recinzione perimetrale ed è stata fatta la manutenzione arborea del verde. 
Bosisio_parco00002.JPG (223 KB)
Bosisio_parco00003.JPG (297 KB)
“Quello che inauguriamo oggi non è solo il parco riqualificato ma è una restituzione dello spazio ai bambini che prima non potevano goderne a pieno” ha detto il sindaco Paolo Gilardi, attorniato dalla giunta e dai consiglieri comunali. “Il parco sarà sempre aperto: si raccomanda il buon senso da parte di tutti. Il parco era stato inaugurato per la prima volta nel 2006 a seguito di un’operazione immobiliare da parte dell’amministrazione Fronterre e oggi lo inauguriamo dopo alcuni lavori di riqualifica. La presenza di vegetazione fitta aveva fatto sì che si erano formati muschi e licheni che avevano aggravato la manutenzione”.
Bosisio_parco00004.JPG (224 KB)
Per il primo cittadino, il parco giochi è il simbolo del senso di comunità, di una comunità viva dove i più piccoli possono divertirsi in libertà e in sicurezza: “La vera festa è vedere la comunità di Bosisio che vive attorno a questo parco giochi. Grazie ai partecipanti e alla banda dei genitori che ha accolto il nostro invito: sarà una giornata di grande gioia per tutti” ha concluso Gilardi.
Bosisio_parco00005.JPG (226 KB)
Dopo il taglio del nastro da parte dell’amministrazione insieme a tutti i bambini, il pomeriggio è proseguito con un intrattenimento a cura de ''La banda dei genitori’' e si è concluso con una gustosa merenda per tutti i partecipanti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.