Molteno: da Alessandro Villa il grazie per il sostegno a Olly

''Magari non sarà, magari è già finita, però ti voglio bene ed è stata tutta vita…'': sono le parole che chiudono il testo della canzone che si è aggiudicata l'ultima edizione del Festival di Sanremo, ''Balorda nostalgia'' di Olly.
Molteno_alessandro_villa1.JPG (99 KB)
Alessandro Villa

Alessandro Villa di Molteno ha cantato la frase conclusiva del testo, pubblicandola sul proprio canale Youtube, nella rubrica ''La mia storia in 1 short'', dove ha ottenuto oltre 500 visualizzazioni e, in seguito, su Instagram, dove ha taggato l’artista.
In pochissimi minuti, Alessandro, vede illuminarsi il telefono: è la notifica che informa del ''like'', che sulla piattaforma prende la forma di un cuore, messo da Olly.
Un momento di gioia incontenibile misto a sorpresa per il moltenese che, tramite i social, sensibilizza rispetto alle tematiche della disabilità.
Molteno_alessandro_villa2.JPG (189 KB)
''Non ho seguito il Festival, ma sono stato contento dei feedback arrivati perché si è dato spazio alle canzoni più che alla musica e, tra quelle che ho ascoltato, la canzone di Olly mi ha colpito tanto, anche se conoscevo già l’artista: le parole nella parte finale della canzone che ho cantato possono avere un ulteriore significato, indipendentemente dalla musica. L'obiettivo della mia rubrica non è cantare, ma utilizzare le canzoni per raccontarmi: è un format che ho pensato per parlare di me in modo diverso, anche se non è l’unico mezzo che uso per esprimermi. Sono un divulgatore sociale e, se dovessi raggiungere qualche buon introito, lo devolverò a un ente, un progetto che possa aiutare altre persone'' racconta Alessandro Villa. ''É positivo il fatto che, nel marasma delle tante notifiche, nei giorni di maggior impegno mediatico Olly abbia notato anche il mio reel. In passato ho subito shitstorm per altri testi che ho cantato e purtroppo in quell’occasione non ho ricevuto nessun sostegno. Quello che vorrei far emergere è che Olly ha dimostrato come un piccolo gesto possa migliorare la giornata o la vita di qualcuno. Non me lo aspettavo, ma è stata un’interazione spontanea''.
Molteno_alessandro_villa3.JPG (120 KB)
Alessandro aggiunge: ''Il mio sogno è sempre stato quello di sfuggire da quel me stesso che detesto cercando di portare contenuti alla riflessione sociale ed alla sensibilizzazione sulle varie tematiche legate ai valori umani. La mia strada sono la comunicazione e la sensibilizzazione, non scrivere o cantare che sono una parte di quello che cerco di fare per trasmettere i miei valori''.
Molteno_alessandro_villa4.JPG (145 KB)
Il giovane moltenese continua, intanto, i suoi progetti. ''Ora sto studiando canto e respirazione diaframmatica: lo faccio perché mi permette di migliorarmi a livello fonetico. Sto finendo la lavorazione del prossimo brano DOPPELGANGER. Questo per dire che sono sempre attivo nel mio impegno''.
Molteno_alessandro_villa5.JPG (132 KB)
Dopo aver visto la notifica di apprezzamento del suo post, Alessandro ha ringraziato con un altro video Olly per il gesto: ''Ci tenevo tanto a ringraziarti per aver notato il mio reel. Come ti ho scritto in privato: non intendevo deriderti e mi scuso se non sono bravo come te e tanti altri cantanti. Sono semplicemente un ragazzo disabile che fa sensibilizzazione. Con quel reel credo di aver raccontato una parte della mia storia. Grazie per averla capita e non averla derisa o averla accantonata. C’è più bisogno di persone che si accorgono delle piccole cose. Grazie veramente, spero che questa cosa ti possa piacere. Un abbraccio''.
Un video messaggio che fa capire quanto un gesto, che a tante persone può apparire piccolo, possa invece entrare nel cuore di un’altra persona.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.