Cassago: l'AIDO in festa per il 30°, una celebrazione sentita

Per i trent’anni dalla sua fondazione, l’AIDO di Cassago, con il gruppo intercomunale di Barzago e Cremella, si è riunito questa mattina per un momento di riflessione e di incontro con tutta la comunità.
cassagoaido__5_.jpg (255 KB)
cassagoaido__6_.jpg (172 KB)
cassagoaido__7_.jpg (184 KB)
Con parole profonde, il parroco don Giuseppe Cotugno ha sottolineato l’impegno dei volontari nel ricordo di coloro che acconsentono al dono degli organi: “Come Gesù ridona la vista al cieco nel Vangelo secondo Giovanni, così coloro che scelgono di donare dopo la morte compiono un grande gesto d’amore verso il prossimo. Preghiamo affinché i membri di AIDO che ci hanno lasciato entrino nella luce senza fine. A tutti gli associati, rivolgiamo un grazie poiché fanno memoria di chi ha compiuto un atto di bontà verso il prossimo”.
cassagoaido__1_.jpg (148 KB)
cassagoaido__2_.jpg (140 KB) 
Ha fatto seguito la lettura della preghiera del donatore da parte della volontaria Irene Rovelli. Alla Messa, dal grande valore simbolico, erano presenti anche il sindaco cassaghese Roberta Marabese con le colleghe Melissa Cereda di Barzago e Cristina Brusadelli da Cremella. Gli stemmi comunali hanno colorato il cielo insieme a quelli di AIDO e di altre associazioni del territorio, quali il gruppo Alpini di Cremella, l’AVIS di Cassago, i pensionati e U.N.I.R.R. 
cassagoaido__8_.jpg (133 KB)
cassagoaido__10_.jpg (143 KB)
cassagoaido__11_.jpg (167 KB)
Sulla destra Roberta Bodega e Antonio Sartor

Dopo i consueti ringraziamenti a queste realtà, la presidente Roberta Bodega ha rivolto un pensiero a Felice Serra: “È proprio a lui, il primo cassaghese ad aver donato i propri organi, che il nostro gruppo è dedicato. Per questo ringraziamo la sua famiglia, la moglie Maria Teresa Murro insieme alle figlie Silvia e Cristan”. La presidente ha poi colto l’occasione anche per ringraziare il presidente di AIDO a livello regionale Antonio Sartor, quello provinciale Giacomo Colombo e la vice Enrica Motterlini del direttivo di Lecco.
cassagoaido__9_.jpg (151 KB)
cassagoaido__3_.jpg (155 KB)
Il momento si è concluso con i promemoria dei prossimi eventi organizzati dal gruppo intercomunale da parte di Roberta Bodega: “Oggi siamo riuniti per festeggiare questo grande traguardo, ma il nostro cammino non si ferma qui. Vi ricordiamo l’incontro di sensibilizzazione sul trapianto di reni previsto per il prossimo martedì, mentre per ottobre è in programma la piantumazione dei melograni in segno di rinascita. Speriamo nella partecipazione di tutti”.
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.