Cassago: con laboratori e un mercatino, la Festa di Primavera ha 'animato' il centro paese

Primavera: le api e le farfalle riprendono a svolazzare fra i prati verdi, tinti qua e là dai colori più allegri grazie ai fiori ormai sbocciati. La natura esce dal proprio torpore e a Cassago ciò è stato celebrato proprio ieri pomeriggio grazie alla ''Festa di Primavera''.
cassagoprimavera_1.jpg (144 KB)
I volontari di Protezione Civile e CRI Casatenovo con gli amministratori comunali di Cassago

L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale e ha visto coinvolti la cooperativa Liberi Sogni e il Consorzio Brianteo Villa Greppi attraverso l'iniziativa Album – Brianza paesaggio aperto. 
''Siamo molto contenti di come si sta svolgendo questa giornata. Abbiamo scelto di celebrare la rinascita primaverile per donare gioia e benessere alle famiglie cassaghesi e non'' ha dichiarato il sindaco Roberta Marabese.

Galleria fotografica (43 immagini)


Grazie al supporto dei volontari, il progetto ha potuto prendere forma al meglio, come dichiarato dal vicesindaco Marina Fumagalli: ''Rivolgiamo un ringraziamento sentito verso tutti gli espositori che hanno partecipato e a coloro che ci hanno supportati, come la Croce Rossa Italiana-Comitato di Casatenovo e la Protezione Civile, di cui io e altri componenti dell’amministrazione facciamo attivamente parte''. 
cassagoprimavera_3.jpg (115 KB)
Tra le vie del paese e nella piazza della Chiesa erano presenti tanti stand di hobbisti e realtà agricole locali, che hanno dipinto uno spaccato della realtà brianzola. In particolare, il Parco Rus Cassiciacum è stato adibito a scenario di due laboratori dedicati a bambini e famiglie, con la realizzazione sia di squisite tagliatelle, sia di simpatiche mangiatoie per uccelli. 
''Di una festa di paese come questa va riconosciuto il potere aggregativo'' ha affermato la consigliera Martina Casati. ''Questi momenti sono il palcoscenico perfetto per creare un’armonia tra le diverse generazioni, per dar vita a momenti di convivialità grazie al cibo e per riscoprire tutte quelle abitudini che stanno via via scomparendo''.
cassagoprimavera_2.jpg (113 KB)
Insomma, un momento di unione possibile grazie ad un duro lavoro organizzativo, ma che ha di certo portato i suoi frutti, come dimostrato dall’atmosfera leggera e dai sorrisi di tutti i presenti. 
M.E.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.