Basket Costa: torna la Black Panthers Cup, seconda edizione

Torna la seconda edizione di Black Panthers Cup, il torneo internazionale maschile e femminile di basket sul lago di Como promosso da Basket Costa.
Le date da segnare sul calendario sono sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 aprile: una tre giorni di grande sport e passione comune.
Dopo il successo dello scorso anno con ben 300 atleti coinvolti, l'edizione 2025 promette grandi emozioni: più squadre iscritte, tante categorie coinvolte e location sempre diverse.
Costa_black_panthers1.jpg (157 KB)
L'evento inizierà sabato 19 aprile e si concluderà la sera del 21 aprile con le premiazioni di tutte le categorie. Sono coinvolte nella tre giorni di basket ragazzi e ragazze delle categorie U13-U14-U15-U17-U19.
La bellezza e l'unicità delle province di Como e di Lecco sono la cornice ideale per questa manifestazione internazionale di basket giovanile che collabora con i Comuni e le comunità locali, coinvolgendoli in un evento che celebra la cultura, l'arte, la gastronomia e le tradizioni del nostro territorio.
Accanto al Basket Costa regista dell'evento si riconfermano il Basket Olginate, Basket Calolziocorte, il Basket Pescate e il basket Robbiano. Crescono anche le palestre coinvolte con la collaborazione dei Comuni di Giussano, Nibionno, Rogeno, Annone Brianza, Merone, Civate e Malgrate. L'evento è sostenuto anche dalla Provincia di Lecco.
Black Panters Cup inoltre vedrà in campo giovani provenienti da tutta la penisola e non solo: tra le adesioni a oggi spiccano la società svizzera Lugano Tigers e realtà provenienti dal centro Italia come la Uniobasket Maddaloni di Caserta e molte delegazioni emiliane.
Costa_black_panthers2.jpg (94 KB)
Accanto all'attività sportiva non mancheranno occasioni di divertimento e coinvolgimento per tutte le categorie: dai pranzi in palestra fino alle cene con dj al Palazzetto di Olginate. Ingredienti unici per assicurare di nostri giovani un fine settimana di Pasqua davvero unico.
Anche per questa edizione Regione Lombardia rinnova il patrocinio e la vicinanza a questa bella manifestazione sportiva, ospitando la presentazione proprio a Palazzo Pirelli alla presenza di Federica Picchi, sottosegretario con delega Sport e Giovani e Giacomo Zamperini, Consigliere Regionale.

Per informazioni https://www.blackpantherscup.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.