Cassago, S.Agostino: terza serata sulla poesia (dedicata ad Antonia Pozzi) il 15 aprile

La serata dedicata a Giovanni Raboni, tenutasi ieri nell'ambito della rassegna Primavera d'Autore, promossa dall’Associazione storico culturale Sant’Agostino APS, è stata un evento ricco di riflessioni. 
Poeta, traduttore e critico letterario, Raboni ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama culturale italiano e questa serata, grazie ai relatori, i professori Alessandro Ghezzi e Gianluca Alzati, ha rappresentato un omaggio sentito alla sua opera.
Le parole dei relatori hanno evocato la profondità e la complessità della sua scrittura, mettendo in luce temi come la memoria, l'amore e il passare del tempo. Tema centrale della poesia di Giovanni Raboni è la comunione tra vivi e morti, un concetto che permea tutta la sua opera ed è quello che ha suscitato momenti di confronto durante i quali i partecipanti hanno potuto condividere le proprie impressioni in merito. 
Primavera d’Autore si concluderà con un omaggio ad Antonia Pozzi: ''Il tuo modo di sorridere è più dolce del sole'' curato da Ivano Gobbato, molto conosciuto per la sua passione per la letteratura e la cultura.
L'incontro si terrà presso l’Oratorio don Giovanni Bosco, a Cassago, martedì 15 aprile alle ore 20.45.
image0_2_.jpeg (110 KB)
Antonia Pozzi, una delle voci più intense e profonde della poesia italiana del Novecento, ha saputo esprimere con sensibilità e forza le emozioni e la sua visione della vita e della morte. 
Sarà un’altra serata all'insegna della passione per le parole.
Date evento
martedì, 15 aprile 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.