Casatenovo: violenta rapina ad un esercente. Indagano i CC

Le indagini proseguono nel più stretto riserbo, per dare un volto e un nome agli autori di un gravissimo episodio occorso l'altra sera a Casatenovo. Qui, all'ora di cena, un settantenne che gestisce una farmacia in un altro comune, sarebbe stato aggredito da quattro sconosciuti che lo attendevano nei pressi della sua abitazione.
Un colpo che, dalle poche informazioni sin qui trapelate, sarebbe stato studiato nei minimi dettagli dagli autori, che avrebbero agito con volto travisato. Venerdì sera la vittima sarebbe stata dunque colta di sorpresa: prima circondata, picchiata e poi derubata della borsa che aveva con sè, nella quale i banditi erano convinti ci fosse l'incasso dell'attività gestita fuori provincia, nel limitrofo territorio monzese sembra.
Una volta ottenuto ciò che cercavano, ai malviventi non è rimasto altro da fare che dileguarsi e solo a quel punto l'anziano ha potuto chiedere aiuto. Scattato l'allarme, sul posto si sono precipitati i Carabinieri della Compagnia di Merate che si sono trattenuti a lungo presso l'abitazione dell'esercente, raccogliendone la testimonianza. Indagini in corso per cristallizzare quanto accaduto e risalire ai responsabili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.