Casatenovo: per i volontari di AIDO, tanti nuovi eventi

Non si fermano le attività del gruppo AIDO di Casatenovo, Missaglia e Monticello, costantemente impegnato nella promozione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.
casatenovoaido.jpg (155 KB)
Nella giornata di ieri, sabato 26 aprile, i volontari, guidati dalla presidente Enrica Motterlini, hanno allestito un banchetto informativo all'interno dell'ipermercato Bennet di Via Casati, offrendo materiale divulgativo e confrontandosi con i cittadini sull’importanza di un gesto semplice ma fondamentale come quello della donazione.
Questa mattina invece, il gruppo ha partecipato a una messa dedicata ai donatori e ai volontari presso la chiesa di Sant'Agata a Monticello; un momento intenso di preghiera e riconoscenza verso chi, con la propria scelta, ha saputo regalare una nuova speranza di vita.

Nel frattempo, fervono i preparativi per la seconda edizione della camminata in memoria di Simone Fumagalli, il giovane di Casatenovo venuto a mancare prematuramente a seguito di un incidente stradale. L’evento, molto sentito dalla comunità, si terrà nel mese di giugno, con partenza e arrivo all’oratorio di Casatenovo. Un’occasione non solo per ricordare Simone, ma anche per continuare a diffondere il valore della solidarietà e della donazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.