Casatenovo, differenziata: è stato installato il terzo distributore

Novità per quel che riguarda la raccolta differenziata a Casatenovo. L'amministrazione comunale di sta occupando della questione, nel tentativo di offrire sempre maggiori servizi. A questo proposito, nei giorni scorsi è stato attivato il terzo distributore automatico di sacchetti per la raccolta differenziata (sacchi rossi, viola e azzurri), installato in Via De Gasperi, presso la frazione di Campofiorenzo. Dopo le installazioni già operative in Via Volta (area Fiera) e in Piazza Repubblica, il nuovo distributore si aggiunge alla rete di punti di erogazione automatica. 

I distributori, installati da Silea e finanziati con fondi PNRR, permettono l'erogazione per ciascuna posizione TARI di un massimo di 4 rotoli di colore rosso, 4 rotoli di colore viola e di 10 rotoli di colore azzurro (se necessari) da 13 sacchi ciascuno; ogni utenza/famiglia ha quindi diritto al ritiro annuale di 52 sacchi rossi, 52 sacchi viola e 130 sacchi azzurri (se necessari).
Ogni distributore consente il ritiro di un rotolo per ogni tipologia di sacco al giorno per ciascuna utenza TARI.

''Ricordiamo che per ritirare i sacchi è sufficiente utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (tessera sanitaria), avvicinandola al lettore ottico o introducendola nell’apposito scomparto e seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Il ritiro potrà essere effettuato in qualsiasi momento della giornata da parte di qualunque componente maggiorenne del nucleo familiare'' fanno sapere il vicesindaco e assessore alla partita Lorenzo Citterio e il consigliere delegato Benedetta Villa.

Al primo ritiro, le utenze "non domestiche" (aziende), i nuovi utenti TARI e coloro che necessitano del ritiro dei “sacchi azzurri” dovranno invece contattare per il ritiro l’Ufficio Ecologia al numero 039 9235220.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.