Missaglia: matrimonio in vista per l'allenatore di sci Paolo Cazzaniga

Convolerà presto a nozze Paolo Cazzaniga, il 29enne residente in paese e allenatore della nazionale disabili di sci alpino. Il ragazzo, missagliese, residente con la famiglia in via Molinello, si unirà in matrimonio con Emilia Daniela Miconi, 28enne originaria di Sestriere, nel torinese, anche lei impegnata nell'azione sportiva a favore dei disabili e laureata in economia. Le pubblicazioni del loro matrimonio sono apparse questa settimana sull'albo pretorio del municipio di Missaglia.
La coppia che nel 2005 ha dato alla luce la piccola Emma, fa parte del comitato tecnico dell'associazione "Freewhite sky team" impegnata nell'incentivare lo sport per disabili.
Paolo Cazzaniga che come dicevamo è allenatore della squadra nazionale italiana sci alpino disabili dalla stagione 2003/2004, è stato premiato con il Signum honoris causa nel giugno 2007, per la dedizione verso i portatori di handicap. Reduce dal grande successo ottenuto alle paraolimpiadi di Torino 2006, dove gli atleti da lui guidati hanno ottenuto ben 8 medaglie, Cazzaniga, è stato atleta fino al 2001, quando dovette abbandonare le competizioni a causa della frattura alla tibia e al perone durante una gara di discesa libera. Da quel momento ha iniziato fare il maestro e quindi ad allenare la squadra nazionale disabili a Sestriere. Paolo nella vita è un broker assicurativo, laureato alla Cattolica e tutti i fine settimana allena gli atleti disabili della nazionale.