Besana: successo per la ProXPro e il concerto dei ''Formula Tre''

La manifestazione ProXPro tenutasi giovedì sera nel comune di Besana Brianza si è rivelata un successo ed ha ampiamente soddisfatto le aspettative degli organizzatori. Per oltre due ore il gruppo musicale Formula 3 si è esibito sul palco montato per l'occasione nella piazza Umberto I ed ha intrattenuto le numerossisime persone accorse per ascoltare dal vivo i più grandi successi musicali.

formula3.jpg


Nella foto, al centro, Luciano Beretta e a destra Giuseppe Mutti

La serata è stata inaugurata dagli interventi dei principali organizzatori della manifestazione; l'assessore all'attuazione della nuova Provincia di Monza e Brianza Luigi Ponti che ha sottolineato l'impegno da parte delle istituzioni affinchè la nuova realtà  provinciale "non sia una mera evoluzione amministrativa bensì rappresenti uno stimolo ed un nuovo inizio per un'efficace e produttiva sinergia tra Comuni e Provincia". Successivamente, il sindaco Sergio Gianni Cazzaniga e lo sponsor ufficiale della manifestazione Giuseppe Mutti (titolare del Salumificio Viganò, del quale è in costruzione un nuovo stabilimento nel territorio besanese) hanno espresso la loro soddisfazione per la presenza popolare raggiunta nella serata ringraziando tutti coloro che hanno aderito all'iniziativa, tra i quali la protezione civile (coi volontari dei comuni di Carate, Besana e Veduggio) ed i cittadini, per poi lasciare il palco al gruppo Formula 3.

formula1.jpg




I Formula 3 insieme al sindaco Sergio Gianni Cazzaniga

Quest'ultimo, composto dai due membri storici Alberto Radius (chitarra,voce) e Tony Cicco (batteria, voce) e supportato alle tastiere da Ciro di Bitonto, ha intrattenuto il pubblico besanese suonando successi affermati come "Questo folle sentimento", "Eppur mi son scordato di te", "Sole giallo sole nero" "Non è Francesca" e molte altre famose canzoni di Battisti, riarrangiate egregiamente dal trio.

Durante il concerto è stato possibile, per chi lo desiderava, esprimere la propria opinione sulla realtà  del territorio brianzolo e milanese attraverso un questionario telematico allestito in un automezzo, con numerosi terminali. Secondo gli addetti ai lavori, i questionari compliati sono stati all'incirca 250-300, confermando l'attenzione che i cittadini besanesi (e non solo) riservano alla realtà  del proprio territorio.

formula2.jpg

Dopo la conclusione del concerto, i tre artisti si sono incontrati con i fan per gli autografi e le foto di rito.

L'assessore alla cultura Luciano Beretta ha così commentato l'esito della manifestazione : "Una bellissima serata pienamente riuscita, naturalmente basata su una tipologia di manifestazione già  collaudata nelle scorse edizioni. Voglio ringraziare gli organizzatori ed i cittadini per la partecipazione dimostrata".

formula4.jpg

-VIDEO-






Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.