Barzanò: è morto un'ora dopo l'urto il centauro 17enne. Al volante della Jeep una 20enne di Sirtori che guidava con un tasso alcolemico nel sangue oltre la norma (0,66)



moto2.jpg


Un'immagine del tragico incidente

Anche l'alcool, tra le cause del terribile incidente accaduto questa notte a Barzanò che è costato la vita ad un ragazzo di 17 anni di Monticello. V.F., la giovane di Sirtori di 20 anni che era al volante della potente Jeep Cherokee guidava infatti con un tasso alcolemico nel sangue di 0,66 grammi/litro. Lo hanno accertato i militari intervenuti con due pattuglie sul luogo della tragedia e per la giovane ora si profila l'accusa di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Gli inquirenti, coordinati dal capitano Giorgio Santacroce stanno anche verificando se la ragazza poteva condurre un'auto così potente non avendo ancora compiuto 21 anni. Quanto alla dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri che hanno effettuato i rilievi e del magistrato che conduce l'indagine, il sostituto procuratore Paolo Del Grosso.



moto1.jpg



I mezzi coinvolti nell'incidente. Sotto la Jeep il motorino di Marco Giordano

Sembra tuttavia che la giovane stesse percorrendo Via I° Maggio, lungo la SP 51, che in quel tratto corre quasi sopra l'abitato di Barzanò. La strada effettua un paio di curve molto strette e pericolose. Forse la Jeep ha sbandato all'imbocco di una curva sinistrorsa, ha invaso l'altra corsia sulla quale, in sella al suo motorino MBK sopraggiungeva Marco Giordano 17 anni compiuti il 1° agosto, residente con la famiglia a Monticello. L'urto è stato violentissimo. Il ragazzo è stato sbalzato dal motorino finendo pesantemente a terra. La giovane di Sirtori ha chiamato il 118. I sanitari giunti a sirene spiegate sul luogo dell'incidente hanno effettuato le pratiche di rianimazione sul ragazzo che respirava ancora. Ma inutilmente. Troppo gravi le ferite, un politrauma pneumotoracico e la rottura della base cranica. Un'ora dopo Marco è spirato. L'incidente è avvenuto attorno alle 00,50 di questa notte. La Provinciale La Santa è rimasta chiusa al traffico per un paio d'ore. Ora sono in corso le perizie sui mezzi mentre la ragazza è ancora sotto choc per la terribile disgrazia.

santa1.jpg

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.