Viganò: infortunio sul lavoro alla “Tenax'. Un rullo schiaccia la gamba di un operaio 38enne

Ennesimo incidente sul lavoro nel casatese. Questa volta, a fare da scenario al tragico evento accaduto la scorsa notte, è stata la ditta Tenax di Via Galilei a Viganò.
Vittima dell'episodio un operaio 38enne di Montevecchia, ricoverato al Mandic di Merate per frattura del malleolo tibiale con una prognosi di 25 giorni.
Il fatto si è verificato intorno alle ore 3,30, quando A.B. stava lavorando su alcuni rulli di un banco da stiro. Probabilmente l'operaio dev'essersi avvicinato troppo alla macchina, che durante il suo funzionamento rotante ha agganciato il pantalone dell'uomo, tirandolo verso la sua compressione insieme alla gamba sinistra del poveretto, che ha finito per essere schiacciata dal rullo.
Le grida di dolore lanciate dal montevecchino hanno attirato l'attenzione dei colleghi che gli hanno immediatamente prestato aiuto. Tramite il muletto sono riusciti ad alzare il rullo e ad estrarre l'arto inferiore del 38enne.
Dopo averlo tranquillizzato e portato al riparo da quell'inferno di dolore, gli operai hanno chiamato il 118, giunto immediatamente sul posto con un mezzo. Una volta realizzato quanto accaduto al giovane e preso atto della frattura riportata, i sanitari l'hanno trasportato al Mandic di Merate dove si trova tutt'ora ricoverato.
Sul posto sono inoltre giunti i carabinieri della stazione di pertinenza, per le verifiche del caso.