Besanino: treni in ritardo per un incidente. Tre cervi investiti mentre attraversano i binari


Ennesimo ritardo per i pendolari della linea Lecco-Milano via Molteno che nella serata di lunedì 15 novembre hanno conosciuto l'ultimo di una serie di disservizi.
I convogli 5155, 5157 e 5159 sono infatti giunti a destinazione con un impressionante ritardo: dai 30 ai 50 minuti e il tutto a causa di un incidente che ha dell'incredibile.
Il treno partito da Milano Porta Garibaldi alle ore 18,13 è stato infatti coinvolto in un sinistro i cui dettagli risultano ancora poco chiari.
Secondo quanto raccontatoci da alcuni pendolari che stavano rincasando da MIlano dopo una giornata di studio/lavoro, il treno avrebbe investito tre animali selvatici, pare dei cervi, che si trovavano nei pressi dei binari.
L'incidente sarebbe avvenuto in una zona boschiva compresa tra le fermate di Macherio e Triuggio, nel cuore del Parco della Valle del Lambro.
Un urto violentissimo quello che ha visto coinvolti l'animale e il treno. Immediatamente il macchinista ha fermato il mezzo.
L'impatto con l'animale ha danneggiato il treno lesionandogli i tubi dell'aria. E' stato quindi necessario attendere l'intervento dei tecnici per una tempestiva opera di manutenzione.
La tratta è però rimasta bloccata per un'ora e mezza circa in entrambi i sensi. Com'è noto infatti, il besanino corre lungo un unico binario, con interscambio effettuato nelle stazioni di Besana e Triuggio.
Le ultime due corse di ritorno hanno subito di conseguenza un forte ritardo.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.