Monticello: celebrate le nozze del noto imprenditore Rusconi

Alberto Rusconi con la moglie Nawaim
(Foto di repertorio)
E' stata la "Limonera", edificio che ospita la biblioteca comunale, lo scenario delle nozze dell'imprenditore Alberto Rusconi. Il 66enne residente a Milano ma con casa a Monticello, si è unito in matrimonio con Nawaim, la sua compagna di origine marocchina.
Ad officiare la cerimonia, che si è svolta mercoledì alle 18,30, è stato il sindaco Luca Rigamonti. Gli sposi hanno sfilato da Villa Nava sino alla biblioteca, lungo una passerella rossa, attraversando il parco pubblico della Limonera, edificio che un tempo apparteneva proprio alla famiglia Rusconi.
Al termine della cerimonia, i circa 120 invitati, tra cui il prefetto di Milano Lombardi, sono stati ospitati nelle sale della villa per il ricevimento nuziale. Tra gli ospiti anche il sindaco Luca Rigamonti con gli assessori Massimo Miolo e Pietro Giussani.
Un evento emozionante, che ha confermato nuovamente il legame tra l'imprenditore e Monticello. Edilio Rusconi, padre di Alberto, scomparso nel 1996 e fondatore dell'omonima casa editrice nel 1969, ha costituito infatti un importante punto di riferimento per la scuola materna monticellese che ha sempre sostenuto con grande generosità. Il Rusconi padre, i cui resti sono conservati presso il cimitero di Monticello, era in realtà nativo di Milano, ma divenne protagonista delle vicende monticellesi in seguito all'acquisizione di Villa Bocconi, edificio che attualmente ospita la casa di riposo.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.