Molteno: il 9 una messa per ricordare Antonio Augusto Spreafico

Augusto Spreafico
Verrà ricordato nella serata di giovedì 9 dicembre, presso la chiesa dell'oratorio di Molteno, il decennale dalla scomparsa di Antonio Augusto Spreafico, personaggio molto noto nel circondario oggionese per via della grande dedizione dimostrata nei campi della politica e del settore socio assistenziale locale.
Scomparso l'8 agosto del 2000, Augusto Spreafico ha lasciato un segno indelebile nei cuori delle molte persone che lo hanno conosciuto e stimato, come amministratore locale prima (Sindaco di Molteno negli anni '70 e assessore all'assistenza e ai servizi sociali della Provincia di Como) e come volontario poi.
Al settore socio assistenziale dedicò gli ultimi intensi anni della propria vita, interessandosi del mondo dei diversamente abili e gestendo per alcuni anni il Centro La Rosa di Nibionno. Punto di riferimento per gli extracomunitari del territorio, collaborò attivamente con la Comunità di via Gaggio e con La Casa sul Pozzo di Padre Angelo Cupini, prestando inoltre conforto e amicizia ai carcerati del Bassone di Como.

Il ricordo degli amici e dei colleghi sarà tributato alle ore 20.30 durante una cerimonia religiosa presso l'oratorio di Molteno in via Stazione.
Commosso il ricordo dell'amico e collega Emilio Magni di Molteno: "Lasciandoci in silenzio, con la sua vita, Augusto ci ha imposto una domanda: cosa è rimasto dopo la sua scomparsa? La risposta non può essere che una: delle persone che ha aiutato a crescere, è stato al loro fianco con il suo esempio ed i suoi sempre efficaci consigli, lasciandole sempre libere di esprimere le loro opinioni e di prendere le loro decisioni".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.