Valmadrera: consegnate da Fb Design alla Guardia di Finanza Reparto operativo aeronavale di Como otto nuove motovedette

Otto nuove vedette, dotate delle più sofisticate tecnologie applicate alla nautica, sono state consegnate nella mattinata di lunedì 18 aprile al Reparto Operativo Aeronavale di Como.

Hanno partecipato al battesimo di questi otto nuovi mezzi, che daranno un valido contributo al lavoro svolto quotidianamente sui nostri laghi dalla Guardia di Finanza, il Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, e il Comandante Interregionale per l’Italia Nord – Occidentale, Gen. Daniele Caprino.

La consegna delle nuove unità navali si inserisce nell’ambito delle iniziative assunte dalla Guardia di Finanza all’indomani della sottoscrizione dei “Patti per la sicurezza dell’area” dei laghi Maggiore, Como, Lugano e Garda, diretti alla tutela della sicurezza dei cittadini da fenomeni di particolare allarme sociale: spaccio di sostanze stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, immigrazione clandestina, abusivismo commerciale e contraffazione, devianza giovanile, criminalità diffusa e stragi del sabato sera.

Un nuovo modello integrato per fare sicurezza, come ha sottolineato il Ministro Maroni durante il suo intervento, un modello a cui partecipa con lodevole spirito di collaborazione anche la vicina Svizzera.
VIDEO:



Da oggi a queste importanti azioni della Guardia Di Finanza contribuiranno anche le otto nuove vedette consegnate dall’ingegner Fabio Buzzi, fondatore e amministratore delegato della FB Design, che ha dichiarato “questa cerimonia assume un significato di fiducia, che noi imprenditori vogliamo dare al Governo e al Paese tutto, in un momento storico e politico dove la parola fiducia non esiste più. FB Design è orgogliosa di aver realizzato, seppur con grande sforzo, queste vedette modernissime, frutto dei soli veri valori che la nostra Nazione deve sbandierare con orgoglio: la genialità e l’operosità. Operosità che non vogliamo limitata al solo lavoro produttivo, attività ormai obsoleta in tutta Europa, la vera operosità è a monte della produzione, nasce dalla genialità della ricerca e dalla costanza dello sviluppo”.

La storica azienda nautica, che ha sede ad Annone Brianza, collabora con le Fiamme Gialle fin dal 1993, anno in cui consegnò la prima imbarcazione appositamente disegnata per la lotta al contrabbando, la V6000, una collaborazione proficua che continua ancora oggi grazie anche alle otto potenti vedette varate questa mattina.
Rosa Valsecchi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.