Costa M.: dall'Avis un concorso d'arte per le scuole. Ecco i disegni selezionati

In occasione dell'anno europeo del volontariato, l'Avis di Costa Masnaga ha proposto un'iniziativa rivolte alle sezioni comunali e alle scuole del territorio. L'associazione ha infatti indetto un concorso artistico rivolto alle classi quinta elementare e seconda media.

Questi due disegni sono stati stampati a 1.100 borse della spesa in cotone
che sono state distribuite agli alunni delle scuole del nostro territorio

I ragazzi, adeguatamente preparati dai docenti sull'argomento, sono stati invitati a realizzare, singolarmente o a piccoli gruppi, un logo e uno slogan che rappresentassero in maniera significativa l'evento dell'anno europeo del volontariato. Il regolamento del concorso indicava il formato del disegno (A4) e lasciava libera la scelta della tecnica pittorica.

Tutte le scuole del nostro territorio hanno risposto positivamente all'invito a partecipare e a fine febbraio sono stati consegnati oltre 100 lavori. La giuria, composta da cinque persone scelte dall'esecutivo della sezione Avid di Costa Masnaga, è stata convocata lo scorso12 marzo e ha selezionato i lavori che meglio esprimevano il tema assegnato. Nella valutazione, la giuria ha tenuto presente sia la parte grafica sia l'immediatezza del messaggio.

Disegni pubblicati sul sito internet: www.avisprovincialelecco.it. Sezione cartoline AVIS

Questi disegni avranno una visibilità molto ampia ed un utilizzo diversificato. A questo proposito, due disegni sono stati utilizzati per stampare 1.100 borse della spesa di tela, che sono state distribuite a tutti gli alunni del territorio, e per la realizzazione delle cartoline promozionali per la giornata mondiale del Donatore, prevista per il 12 giugno.

Borse e cartoline verranno poi distribuite su tutto il territorio. Altri elaborati, pubblicati sul sito internet dell'Avis Provinciale, andranno ad arricchire la sezione "cartoline Avis". "Complimenti agli alunni che hanno partecipato al concorso, mettendo a disposizione creatività, entusiasmo e tempo e realizzando elaborati di buona qualità. Un grazie và anche ai dirigenti scolastici e ai docenti che hanno ben trasmesso il messaggio della proposta, stimolando l'interesse negli alunni e curando la parte operativa dei lavori" ha affermato Lucia Mevio, a rappresentanza del consiglio Avis di Costa Masnaga.

S.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.