848.884.422: da oggi gli ospedali di Lecco Bellano e Merate hanno un numero unico

Un centralino “intelligente” ovvero un unico numero telefonico aziendale per l’intera area provinciale su cui operano i tre presidi ospedalieri di Lecco, Merate e Bellano . E’ un vero e proprio sistema di accoglienza telefonica e rappresenta un notevole salto di qualità per le modalità di contatto con l’Azienda Ospedaliera. 848.884422: questo il nuovo numero di telefono che occorrerà fare , d’ora in avanti, per poter “parlare” con gli ospedali dell’Azienda.



Il presidio ospedaliero Alessandro Manzoni di Lecco

“Un solo numero per tutte le risposte che ti servono”, come recita la campagna informativa che è stata avviata e che raggiungerà tutti i nuclei familiari della provincia di Lecco. I vecchi numeri dei tre presidi (lo 0341.489111 per Lecco, lo 0341.829111 per Bellano e lo 039.59161 per Merate) dal 18 luglio non saranno , quindi, più attivi, anche se per un certo periodo di tempo chi continuerà a farli sarà automaticamente veicolato al nuovo centralino. Ad ogni chiamata, con il nuovo sistema, ci sarà un risponditore automatico che , invitando a digitare un numero della tastiera telefonica, orienterà l’utente a seconda dei suoi bisogni. All’848.884422 si potranno chiedere informazioni sull’Azienda Ospedaliera e sui suoi ospedali, ma anche disdire prenotazioni di visite specialistiche ed esami strumentali a cui si intende rinunciare (vale la pena ricordare, in proposito, che se non lo si fa entro 48 ore l’utente sarà obbligato a saldare il ticket della prestazione non disdetta).



Il presidio ospedaliero di Bellano

All’848.884422 si potranno anche prenotare (da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.00) visite e esami diagnostici ospedalieri: esclusivamente, però , di tipo radiologico e in ambito materno-infantile, oncologico e cardiovascolare. Per tutte le altre, il nuovo centralino dell’Azienda inviterà l’utente a servirsi del Call Center Regionale che risponde al numero verde gratuito 800.638638 e che , dal prossimo settembre, dovrebbe individuare subito la provincia da cui proviene la chiamata, snellendo con ciò i tempi di accesso al servizio e di prenotazione delle prestazioni. Telefonando al nuovo numero dell’Azienda potranno altresì essere prenotate visite private o in libera professione. Da lunedì, dunque , sarà definitivamente dismesso il numero del cup telefonico aziendale 0341.286600 L’obiettivo del nuovo sistema è facilitare e rendere meno accidentato e disagevole possibile l’eccesso telefonico all’Azienda Ospedaliera: un passaggio decisivo, una tessera fondamentale del biglietto da visita dei tre ospedali dell’Azienda.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.