Bevera: officina diventa un set per il film di Ragazzi e Cinema

Un’autofficina trasformata in set cinematografico.
Per un weekend motori e carrozzerie si sono “fatti da parte” all’interno dell’officina Turbocar di Bevera, per ospitare le macchine da presa e i riflettori della nuova produzione cinematografica di “Ragazzi e Cinema”.


I giovani attori oggionesi si sono dati appuntamento sotto una pioggia battente appena fuori dal garage, per una serie di riprese in notturna che verranno inserite nel prossimo film in uscita a giugno, dal titolo “Colpo di fulmine”.
Tra auto e furgoni i protagonisti della pellicola hanno dato vita a una serie di “ciak” sotto l’occhio vigile di Guido Milani, responsabile del sodalizio oggionese che dal 1997 avvicina i giovani al mondo del cinema e della televisione.


Top secret i dettagli del nuovo film, del quale al momento è trapelato soltanto il genere (thriller), la trama generale e la data di uscita, prevista per l’Oggiono Film Festival 2012.
“Con questa nuova produzione abbiamo voluto riprendere il filone dei “piccoli detective”, già avviato diversi anni fa – ci ha raccontato Guido Milani – il film avrà ancora una volta una spiccata valenza sociale, che verrà sviluppata questa volta in una chiave thriller. I personaggi si muoveranno su quel grande sfondo che è l’universo dei giovani, arrivando a toccare le corde dell’attualità”.


Le riprese, iniziate da pochi giorni, si svolgeranno tra Bevera, Sirtori e Oggiono per poi spostarsi all’interno delle altre sedi di “Ragazzi e Cinema” presenti sul territorio nazionale, da Cernusco sul Naviglio a Olevano Romano e Subiaco (Roma).


Fino al mese di marzo, termine previsto per le riprese, i giovani attori porteranno in giro per l’Italia le vicende di Marta, giovane giornalista ventitreenne e Fabio, avvenente e misterioso sconosciuto. Un incontro fortuito destinato a trasformarsi ben presto in travolgente passione e in una fuga romantica in Toscana, dove Fabio scompare misteriosamente. A indagare sulla sparizione saranno due ragazzini, fratelli di Marta, disposti a tutto pur di aiutarla sino a rivestire i panni di piccoli detective.


Nel mese di dicembre il cast di Ragazzi e Cinema sarà presente a Oggiono con il set del film, in occasione degli appuntamenti natalizi promossi dallo staff del gruppo.
A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.