Civate,elezioni: Serafino Castagna presenta la sua squadra. Ambiente e patrimonio le aree di "tutela"



E' stata presentata ieri sera la lista civica "per Civate" guidata da Serafino Castagna, che dopo due precedenti mandati da Sindaco e l'attuale da Vice Sindaco, dell'amministrazione di Giacomo Valsecchi, ripropone la propria candidatura al paese con un programma preciso e dettagliato.
Molti i temi su cui punta la squadra di Castagna, innanzitutto il patrimonio comunale. "Negli ultimi 15 anni gli interventi effettuati a favore delle strutture pubbliche sono stati notevoli - ha spiegato il candidato sindaco - Il paese ha visto una rivoluzione nel complesso scolastico, all'interno del quale è stata infatti inserita una mensa e una palestra. Abbiamo inaugurato una scuola materna, un centro sportivo e realizzato l'ampliamento del cimitero. L'obiettivo è quello di mantenere un'adeguata attenzione verso queste strutture al fine di garantirne tutela ed efficienza".

SERAFINO_CASTAGNA_2.jpg

Il candidato Serafino Castagna

Portare simbolicamente il comune a casa di ogni cittadino, è il secondo punto su cui Serafino Castagna intende procedere. L'obiettivo è creare un legame diretto tra istituzione e singolo utente direttamente dalla propria abitazione.
Altro focus su cui Castagna punta il programma elettorale è rappresentato dall'attenzione per la conservazione e l'esaltazione del centro storico. Il progetto intende innanzitutto acquisire edifici del centro paese per far sì che all'interno di essi possano essere ricollocati molti dei servizi che negli ultimi anni hanno subito un decentramento verso le periferie.

Gruppo_1.jpg

Di non minore importanza è la salvaguardia dell'aspetto architettonico del centro; saranno a questo proposito effettuate opere di abbellimento, la cui volontà  è anche quella di un coinvolgimento della struttura municipale in questo senso. Ma l'ambizione più grande concerne la costruzione di appartamenti protetti adibiti all'assistenza e alla cura di persone anziane non totalmente autosufficienti, in modo tale che possano evitare l'onere delle case di riposo.
"L'ambiente, la sua tutela e la promozione delle energie alternative ci stanno molto a cuore - ha affermato Castagna - come anche la promozione dell'utilizzo di pannelli solari e la lotta per la salvaguardia del monte Cornizzolo, contro il processo di escavazione".
Composta da 16 candidati, tra cui 4 donne e 4 giovani sotto i 30 anni, la lista civica "per Civate" è così articolata:

Serafino_Castagna.jpg

Serafino Castagna





























Brunner_Gabriele.jpg
Gabriele Brunner
Castelnovo_Antonella.jpg
Antonella Castelnovo
Castelnovo_Ercole.jpg
Ercole Castelnovo
Castelnovo_Ida_Assunta.jpg
Ida Assunta Castelnovo
Colella_Giuseppe.jpg
Giuseppe Colella
Dell__acqua_Giulio.jpg
Giulio Dell'Acqua
Dell__oro_Antonia.jpg
Antonia Dell'Oro
Dell__oro_Giovanni.jpg
Giovanni Dell'Oro
Gerosa_Gianni.jpg
Gianni Gerosa
Gilardi_Davide.jpg

Davide Gilardi

Luzzana_Raffaele.jpg
Raffaele Luzzana
Marini_Carlo.jpg
Carlo Marini
Moscato_Antonio.jpg
Antonio Moscato
Sandionigi_Davide.jpg
Davide Sandionigi




Teti_Gregorio.jpg


Gregorio Teti





CASTAGNA SERAFINO - CANDIDATO SINDACO
(Data di nascita: 03/04/1951 - luogo: Civate - Categoria Professione: Analisti e Programmatori di Calcolatori Elettronici e di Macchine Contabili)


1.DELL'ORO ANTONIA (anni 34 - Diploma di Maturità  tecnico commerciale)
2.CALSTELNOVO IDA ASSUNTA (anni 36 - Laurea in architettura)

3.DEL GIUDICE ANNA RITA FOTI (anni 51 - Laurea in scienze giuridiche)

4.MOSCATO ANTONIO (anni 21 - Studente universitario in ingegneria)

5.DELL'ORO GIOVANNI (anni 27 - Laurea in economia e commercio)

6.GILARDI DAVIDE (anni 34 - Diploma di Maturità  tecnico commerciale)

7.GEROSA GIANNI (anni 50 - Laurea in ingegneria elettronica)

8.COLELLA GIUSEPPE (anni 50 - Diploma di educatore professionale)

9.LUZZANA RAFFAELE (anni 28 - Laurea in scienze politiche)

10.DELL'ACQUA GIULIO (anni 58 - Diploma di avviamento industriale)

11.CASTELNOVO ANTONELLA PIGAZZINI (anni 51- Diploma di Maturità  tecnico commerciale)

12.MARINI CARLO (anni 65 - Perito industriale)

13.SANDIONIGI DAVIDE (anni 29 - Laurea in ingegneria civile)

14.CASTELNOVO ERCOLE (anni 44 - Diploma di educatore professionale)

15.BRUNNER GABRIELE (anni 48 - Diploma di Maturità  tecnico industriale)

16.TETI GREGORIO (anni 57 - Diploma di tecnico di radiologia)

Adele Maggi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.