Monticello: arte e solidarietà per il Granaio

Arte e solidarietà a Monticello Brianza dove, Gerry Scaccabarozzi artista che vive a Missaglia, molto noto in Francia, e Roberto Sirtori maestro della "Pasticceria Gelateria Renzo" di Torrevilla, hanno creato un'opera che servirà a sostenere "Il Granaio", casa per disabili adulti con sede a Paderno d'Adda.


"Le due diverse espressioni artistiche, quella pasticciera e quella pittorica - spiega il critico Silvano Valentini - si sono infatti fuse in una vera e propria opera d'arte di puro cioccolato, opera di Roberto Sirtori, sulla quale si inserisce una tela a tecnica mista, olio e acrilico, di Gerry Scaccabarozzi, raffigurante un volo di colombe in un intenso cielo blu, tra rami fioriti e leggere nuvole sparse".
L'opera rimarrà in esposizione presso la pasticceria per chiunque voglia ammirarla, dopo di che verrà messa in vendita. I fondi raccolti serviranno a sostenere i "ragazzi de "Il Granaio".



Fondata da Costantino Scopel nel 2005, la casa alloggio di via monsignor Pozzoni risponde ad una domanda che, con l'avanzare dell'età o per qualche malattia, molti genitori dei disabili si pongono: che cosa sarà dopo di noi".
Dice Gerry "Con Roberto e Paolo, che da decenni sono impegnati nella loro attività, abbiamo voluto creare questo sodalizio di solidarietà. Il ricavato servirà solo a sostenere il Granaio".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.