Scuole medie: a Barzanò, Casatenovo, Cassago, Missaglia e Monticello, pochi bocciati dopo l'esame. Due alunni ottengono il 10 e lode

Mentre gli studenti degli istituti superiori si stanno preparando alla temutissima prova orale, alle medie i ragazzi possono finalmente rilassarsi e godersi le meritate vacanze.
Nei plessi di Barzanò, Casatenovo, Cassago, Missaglia e Monticello, proprio negli ultimi giorni scorsi sono stati esposti i risultati degli esami.

La tabella con i risultati complessivi delle cinque scuole medie casatesi

Solo 6 i ragazzi che non hanno superato l'esame per passare alle superiori, ovvero il 2% sul totale. Di questi la maggior parte sono alunni della scuola di Missaglia (3), due di Monticello e uno di Casatenovo, mentre a Barzanò e Cassago tutti gli studenti hanno superato le prove d'esame e sono stati licenziati dalla scuola media inferiore.
Per quanto riguarda invece le eccellenze, ovvero i 10, sono stati otto complessivamente gli alunni a guadagnarsele. A queste vanno aggiunge le lodi, ottenute da due studenti di Casatenovo e Cassago.
In generale il Sei e il Sette sono stati i voti più "gettonati", con il 34% e il 24% sul totale alunni.

Ecco nel dettaglio, la "situazione voti' classe per classe nei cinque istituti:

BARZANO'


Nessuna bocciatura e tre eccellenze (voto 10) a Barzanò, dove la media voti dei 93 alunni è stata pari a 7,3/10. Il voto più ''gettonato'' è stato il Sei, ottenuto da 31 studenti, ovvero il 33% del totale.
A conquistare la media voti più alta, 7,7/10 è stata la classe 3E.

CASATENOVO


La scuola media Agnesi di Casatenovo è risultato l'istituto con la media voti più alta del territorio: 7,4/10. Un studente è stato bocciato, tre hanno conquistato il 10 e uno addirittura la lode. Anche in questo caso è stato il Sei il voto maggiormente conquistato dagli alunni, ovvero dal 30% del totale. La classe dove si è registrata la media voti più elevata, addirittura 7,6/10 è stata la 3A.

CASSAGO


Nessun bocciato e un 10 e lode all'istituto Fermi di Cassago, dove la media totale voti è stata 7/10. Il 39% degli studenti invece, ha conquistato la votazione minima, ovvero il Sei.

MISSAGLIA


A Missaglia si è registrato il numero più elevato di bocciati, ovvero 3, mentre l'eccellenza è stata ottenuta da due studenti. La media totale delle votazioni ottenute è stata di 7,2/10, con i migliori risultati registrati dalle classi 3B e 3D.

MONTICELLO


Due studenti non ammessi a seguito degli esami e nessun 10 o 10 con lode alla scuola media Casati di Monticello, dove la media voti è stata pari a 7/10, con il Sei ancora una volta confermatosi il più ''gettonato''.

I nomi degli studenti che hanno ottenuto il 10 o il 10 con lode:

Chiara Laura Maria Crosti, 3A Barzanò: 10; Alessandro Besutti, 3E Barzanò: 10; Matteo Cazzaniga, 3E Barzanò: 10.

Alice Piemonti, 3A Casatenovo: 10; Marta Cremascoli, 3A Casatenovo: 10 e lode; Francesco Brivio, 3C Casatenovo: 10;
Giulia Marangi, 3D Casatenovo: 10.

Federica Maggioni, 3C Cassago: 10 e lode.

Veronica Colombo, 3A Missaglia: 10; Simone Brivio, 3D Missaglia: 10.

Gloria Crippa
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.