Karate: successo per la 1° Sankukai Open Cup

Grande successo per la 1° Sankukai Open Cup, organizzata dal Sankukai Belotti del maestro Fausto Belotti 8° Dan in collaborazione con la Polisportiva Olginate.
La manifestazione, che si è svolta nel pomeriggio di Domenica 28 Ottobre nel palazzetto dello sport di Olginate, prevedeva gare di Kata individuale e Kata a coppie ed era aperta a tutti gli Enti e Federazioni e a tutti gli stili di Karate. L'organizzazione della manifestazione è stata curata dall'istruttore Luigi De Biase, segretario dell'associazione, mentre l'arbitraggio è stato coordinato dal maestro Luciano Gilardi 6° Dan, responsabile tecnico del Samurai Lecco.


Oltre 120 gli atleti presenti, provenienti da 14 società delle province di Lecco, Bergamo, Milano, Cremona e Lodi. Ospite d'eccezione il maestro Flaminio Cabrini 9° Dan presidente della FEKAM (Federazione Europea Karate Arti Marziali), che ha officiato alle premiazioni.
Per il Sankukai Belotti, 34 gli atleti in gara provenienti dalle sedi di Barzanò, Olginate, Rovagnate e Viganò e bottino che a fine giornata conta ben 26 medaglie, di cui sei d'oro, tre d'argento e sei di bronzo, alle quali si vanno ad aggiungere cinque quarti posti, due quinti e quattro sesti.
Ecco, nel dettaglio, i risultati:

1° posto: Mirko Borgonovo, Andrea Rigamonti, Andrea Perego, Simone Ravasi, Eleonora Magni, Andrea Rigamonti e Andrea Perego nel Kata a coppie
2° posto: Emanuele Pirovano, Stefano Carbonari, Damiano Iacovone
3° posto: Rebecca Zanzarella, Gioele Locorotondo, Sara Pirovano, Francesco Pisano, Lucio Rota, Andrea Perego e Emanuele Pirovano nel Kata a coppie
4° posto: Federico Cogliati, Pietro Cogliati, Annamaria Guerra, Andrea Comi, Pietro Cogliati e Emanuele Pirovano nel Kata a coppie
5° posto: Mattia Galbusera, Giulia Nesci
6° posto: Tommaso Miolo, Viola Perego, Chiara Crippa, Fabiola Magni

Bene anche Mattia Borgonovo, Federico Piras, Greta Panzeri, Alberto Sanvito, Giona Gerosa, Leonardo Molteni, Alessandro Bramley, Mattia Amati, Mauro Brivio, Anna Bonaiti ed Enrico Bonaiti, che per un soffio non sono riusciti a salire sul podio.

Grande soddisfazione dunque per il maestro Fausto Belotti e per tutto il suo team, che già al primo appuntamento della stagione agonistica vede confermata la buona preparazione dei suoi allievi.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.