Barzanò: centinaia di piccoli atleti e 41 società al Paolo VI per il 7° torneo di calcio alla memoria di Domenico Monza

96 squadre (24 per ogni categoria) e 41 società sportive coinvolte provenienti dalle province di Lecco, Monza e Brianza, Como, Milano e Bergamo; 250 partite giocate e più di 600 gol segnati.
Sono numeri di tutto rispetto quelli del Torneo Memorial Domenico Monza organizzato dalla società sportiva Luciano Manara di Barzanò.

A premiare gli atleti il sindaco Giancarlo Aldeghi

Un appuntamento giunto ormai alla sua settima edizione, che ha raccolto presso il palazzetto del centro Paolo VI centinaia di atleti e spettatori. Sette giorni di tornei di calcio no stop, dalle 9 alle 18.30, che hanno preso il via il 27 dicembre per concludersi ieri, domenica 6 gennaio.

Gli atleti del Renate premiati dal campione di ciclismo Romans Vainsteins

Il torneo era rivolto a quattro categorie di calciatori: Piccoli Amici 2005/06, Pulcini 2004, Pulcini 2003, Pulcini 2002.
Nelle giornate del 27, 28, 29 dicembre e del 3 gennaio si sono svolte le qualificazioni, mentre nei giorni 4, 5 e 6 mattina le seconde fasi di ogni categoria. Domenica 6 Gennaio dalle ore 14 alle 20 infine, si sono giocate le semifinali e finali di ogni categoria.

A premiare gli atleti è stato Marco Grassini, vice presidente del
Comitato regionale lombardo della Federcalcio

Un appuntamento che, come dicevamo, ha visto il calcio come il protagonista assoluto di sette giornate sportive imperdibili per celebrare una figura che della società sportiva Luciano Manara è stata una colonna portante: il compianto Domenico Monza, scomparso nel 1995.

Elio Riva, presidente della Manara, premia gli atleti

Storico dirigente nonché calciatore, Domenico Monza è infatti stato per vent'anni una delle figure di spicco della società sportiva barzanese. E proprio per celebrare la sua figura, la dirigenza al completo unita allo staff di allenatori e preparatori sportivi (tra cui il figlio Marco, con un passato in Serie A), ha organizzato anche quest'anno questo grandioso evento sportivo che ha richiamato squadre e giovani atleti da gran parte della Lombardia.

Le premiazioni degli atleti delle categorie 2005 (in alto) e 2004 (sotto)


Il torneo come dicevamo ha riscosso grande successo e hanno partecipato 41 società differenti, provenienti dalla provincia di Lecco, Como, Monza Brianza, Milano e Bergamo.
Più precisamente si tratta di: Accademia Briantea, Aso Alzate, Aurora San Francesco, Boca Boltiere, CGB Brigherio, Cabiate, Cantu San Paolo, Colognese, Cornatese, GS San Michele, CSC Cortenova, CSC Costamasnaga, Foppenico, Fortitudo Besana, GS Annone, Fonas Caponago, Inverigo, Juvenilia, Manara, Mandello, Meda, Monguzzo, Montemarenzo, Olginatese, Oratorio Oggiono, OSGB Merate, Pagnano, Polisportiva Barzano, Polisportiva Oratorio 2B, Pontida, Pontisola, Renate, San Giorgio Casatenovo, Sala Al Barro, San Fruttuoso, San Zeno, Stella Azzurra Arosio, Vercurago, Villa Romano, Vimercatese Oreno, Xenia.

Premiazioni degli atleti del 2003 e 2002

Premi e classifiche:

PULCINI 2002:
1° Posto: San Fruttuoso
2° Posto: Olginatese
3° Posto: Stella Azzurra Arosio
4° Posto: Pontisola
Miglior Giocatore: Cogliati Davide (San Fruttuoso)
Miglior Portiere: Masnada Stefano (Pontisola)

PULCINI 2003:
1° Posto: Renate
2° Posto: Meda
3° Posto: Accademia Briantea
4° Posto: Manara
Miglior Giocatore: Como Mattia (Renate)
Miglior Portiere: Rossi Simone (Manara)

PULCINI 2004:
1° Posto: Renate
2° Posto: Manara
3° Posto: Olginatese
4° Posto: Montemarenzo
Miglior Giocatore: Colzani Riccardo (Stella Azzurra Arosio)
Miglior Portiere: Tanzi Thomas (Meda)

PICCOLI AMICI 2005/06:
1° Posto: Pagnano
2° Posto: Sala al barro
3° Posto: Annone
4° Posto: Inverigo
Miglior Giocatore: Vera Alessandro (Pagnano)
Miglior Portiere: Corbetta Matteo (Sala al Barro)

 

G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.