Casatenovo: 'taglio del nastro' per la nuova filiale del Credito Valtellinese in V.Manzoni

È stata inaugurata nel pomeriggio di giovedì 7 marzo la nuova filiale del Gruppo bancario Credito Valtellinese a Casatenovo, in via Manzoni. Salgono così a diciassette gli sportelli aperti di Creval, che con questa apertura prosegue il suo programma di radicamento nel territorio lecchese.

Rappresentanti della Creval con le autorità civili e religiose di Casatenovo. Da sinistra il sindaco Antonio Colombo,
don Marco Zappa, l'assessore Marta Comi, il parroco don Sergio Zambenetti, Paolo Albonico (direttore della filiale),
Gabriele Cogliati (consiglio di amministrazione) e
Umberto Colli (vicedirettore generale)

Alla cerimonia hanno partecipato il responsabile della filiale Paolo Albonico, il vice direttore commerciale del Creval Fabrizio Franchi, il vicedirettore generale Umberto Colli, Gabriele Cogliati del Consiglio d'Amministrazione, il capo zona Gianluigi Cattaneo e i due dipendenti della nuova filiale. A rappresentare il territorio c'erano il sindaco di Casatenovo Antonio Colombo insieme all'assessore alla cultura Marta Comi, oltre al parroco don Sergio Zambenetti e a don Marco Zappa per la benedizione.

Alcune immagini della cerimonia. Ultimo a destra Paolo Albonico, direttore della filiale


Presenti anche numerosi imprenditori e clienti di Casatenovo e dei paesi limitrofi.
Ad introdurre la cerimonia il responsabile dell'agenzia casatese Albonico: "In una situazione difficile come quella che stiamo vivendo, questo momento è significativo perchè diamo una risposta positiva" ha affermato. La mission di Creval è quella di inserirsi nel territorio e accogliere e seguire da vicino nuova clientela, soprattutto consumatori ma anche imprese locali.

La breve cerimonia di benedizione impartita dal parroco don Sergio Zambenetti

Il vicedirettore generale Creval, Umberto Colli

"Per me è un momento significativo. Inaugurare una banca è di buon auspicio in quanto essa si occupa dell'interesse economico del territorio. Esprimo soddisfazione per questa nuova presenza, anche se era già operativa da dicembre. Da parte nostra ci aspettiamo che si consolidi il rapporto con il paese. Vi auguro un buon lavoro" ha poi aggiunto il primo cittadino casatese.

Gabriele Cogliati


Successivamente, è intervenuto il vicedirettore generale di Creval Colli, il quale ha sottolineato come una delle ''mission'' del Credito Valtellinese sia la vicinanza alle famiglie. "Cerchiamo sempre di dare a tutti una risposta anche se non è sempre facile" ha detto.

Gabriele Cogliati e Umberto Colli

I dipendenti della filiale casatese con Paolo Albonico, direttore della filiale

Da ultimo anche il consigliere d'amministrazione Gabriele Cogliati si è unito ai saluti: "L'apertura di questa filiale è il segno tangibile di come Creval sia la banca del territorio. Le sofferenze aumentano ma anche nel 2012 abbiamo registrato come banca un aumento degli impieghi. Siamo vicini alle famiglie, alle imprese e associazioni di volontariato e ci prendiamo cura del sistema economico della Brianza lecchese, che è un territorio sano e noi vogliamo mantenerlo tale" ha così affermato.


Al termine della cerimonia, i presenti sono stati invitati ad un ricco buffet.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.