Casatenovo: nuova sala prove in Colombina. Un concerto con i ragazzi delle scuole medie

E' stata inaugurata giovedì sera la tradizionale festa della Colombina a Casatenovo. Fino al 9 giugno, come di consueto, non mancheranno momenti di festa e intrattenimento, oltre a specialità culinarie.
Come dicevamo, l'inaugurazione si è tenuta ieri, alla presenza del sindaco Antonio Colombo e del parroco don Sergio Zambenetti.

L'inaugurazione della sala prove


Nell'occasione è stata presentata la nuova sala prove, realizzata al piano interrato del centro La Colombina, grazie all'impegno dei ragazzi dell'associazione Il Mosto. Un piccolo locale ricavato nella zona prima adibita a uffici-magazzino, costruito e insonorizzato dai ragazzi del sodalizio.

I ragazzi che si sono esibiti giovedì sera

Un'iniziativa realizzata in collaborazione con i colleghi di Casatesport, MLAL e Arco, che hanno ottenuto dalla Provincia di Lecco un finanziamento per l'attuazione di un progetto chiamato ''I suoni del territorio''.
La strumentazione acquistata ha consentito di organizzare laboratori musicali gratuiti, dando la possibilità a ragazzini e ragazzine delle medie che non avevano mai suonato insieme e che nemmeno avevano gli strumenti di iniziare a provare, seguiti da animatori, per giungere al traguardo finale: il concerto di ieri sera.


''I ragazzini dei laboratori musicali si sono dimostrati speciali, ognuno di loro ha un percorso peculiare, all'inizio dei lavoratori non brillavano in autostima, gli pareva impossibile poter arrivare a suonare insieme davanti a un pubblico vero. Ci sono riusciti e non si sono fatti intimorire ne' dalle stecche, che ci sono ovviamente state, ne' dalla paura del debutto'' ha spiegato Emilio Sanvittore, presidente dell'associazione La Colombina.

Lo staff di pizzeria e ristorante


Il nome che la speciale band ha scelto per il loro debutto è stato ''Crazy Hearts'', (i cuori matti, una sorta di omaggio involontario allo scomparso Little Tony).
Ieri sera è stata inaugurata la festa, che proseguirà nelle serate di venerdì 31, sabato 1 e domenica 2 giugno, per poi riprendere la settimana successiva, dal 7 al 9.
G. C.

Galleria fotografica (15 immagini)

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.