Besana Fortitudo: 12 squadre al torneo calcistico di carnevale
Successo per "Carnevale nel pallone", il torneo calcistico riservato alla categoria Piccoli Amici 2007 organizzato dalla società Besana Fortitudo con il patrocinio del comune di Besana Brianza.

Domenica 9 marzzo il palazzetto "Ezio Perego" di Besana si è riempito di piccoli atleti nati negli anni 2007 e 2008. Al torneo hanno partecipato ben 12 squadre, di cui molte legate alla squadra locale perché affiliate alla società AC Monza Brianza 1912. Le squadre che hanno partecipato sono: Besana Fortitudo, Biassono, Brugherio, Casateserogoredo, Cerro, CGB, Folgore Caratese, Ges Monza, OSM Veduggio, San Fruttuoso, San Rocco e Triuggese.


Nel corso della mattinata si sono disputate le prime fasi e al termine della prima fase tutte le squadre hanno pranzato presso l'oratorio di Montesiro, dove i volontari dell'oratorio e i genitori della scuola calcio besanese hanno cucinato e servito tutti.

Sotto l'assessore di Besana Alcide Riva

Atleti, genitori, allenatori e dirigenti sono poi rientrati nel pomeriggio al palazzetto per la seconda fase del torneo.


Al termine del torneo sono state premiate le squadre con una fotografia della squadra, gentilmente offerta da Fotograficamary di Marilena Fumagalli, e di consegnare una medaglia a tutti i bambini di tutte le squadre partecipanti.


Non ci sono stati vincitori e vinti, e il torneo ha avuto un carattere puramente ludico e promozionale, il cui scopo era quello di far trascorrere ai bambini e alle loro famiglie una giornata di sano sport e divertimento.


Hanno partecipato alla premiazione il presidente della società sportiva besanese Vincenzo Cazzaniga e l'assessore allo sport di Besana Alcide Riva.






Sotto l'assessore di Besana Alcide Riva









Fotoservizio a cura di Fotograficamary di Marilena Fumagalli
