Lecco: la Gdf in municipio acquisisce documenti all’ufficio edilizia privata. Poi gli arresti di Sorrentino e Castagna con le accuse di concorso in concussione e concussione

Un'altra inchiesta, questa volta della Guardia di Finanza, sta scuotendo palazzo municipale a Lecco. Francesco Sorrentino, ex consigliere comunale della Lega Nord, e Maurizio Castagna, tecnico comunale in servizio a Palazzo Bovara, sono stati arrestati nella serata di mercoledì, attorno alle 22.30.
Le accuse per loro sono di concussione (per Maurizio Castagna) e di concorso in concussione (per Francesco Sorrentino).

Della vicenda se ne sta occupando il sostituto procuratore Silvia Zannini.

"Ieri mattina i finanzieri si sono presentati in municipio" ha raccontato Alfredo Marelli, presidente del consiglio comunale "hanno chiesto di poter accedere all'ufficio edilizia privata. Il segretario comunale in quel momento non era ancora arrivato e così hanno atteso che si arrivasse".
La notizia degli arresti, dopo lo tsunami di Metastasi, chiaramente ha creato nuovo scompiglio e grande preoccupazione. "Gli uomini della Finanza sono stati poi accompagnati nell'ufficio edilizia privata e qui hanno acquisito dei documenti e se ne sono poi andati. Il geometra Castagna è un volto noto del municipio, vi lavora da tanti anni, è uno degli storici. Non sappiamo altro".

Come dicevamo gli arresti sono scattati nella giornata di mercoledì ma al momento non si hanno informazioni più precise sugli accadimenti.


Luisa Biella
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.