Costa: scuola d’infanzia Mondo Bambino alla festa di fine anno

"Artisticando con" è il titolo attribuito alla festa con cui si è chiuso l'anno scolastico della scuola d'infanzia "Mondo bambino" di Camisasca. L'evento, a partecipazione pubblica, si è svolto giovedì 29 maggio presso la piazza Don Olimpio Moneta della piccola frazione masnaghese.


Lo spettacolo ha completato un percorso artistico che i bambini hanno seguito durante tutto l'anno scolastico sperimentando diversi laboratori d'arte.
Sotto la guida di Henry Olama, artista e formatore di pedagogia interculturale, giovedì sera i bambini hanno quindi completato una grande tela che avevano già cominciato a colorare nelle scorse settimane e hanno dato vita a canti animati e balletti di diversa origine culturale, come nel caso dell'interpretazione della canzone "il rap dei colori".


Grazie ai laboratori in lingua inglese che i piccoli hanno seguito nel corso dell'anno scolastico, hanno potuto esibirsi anche con il canto "old macdonald had a farm".
Nel corso della serata sono stati inoltre premiati i remigini, mentre i bambini hanno omaggiato con un fiore il sindaco Sabina Panzeri e il suo vice Cristian Pozzi presenti alla manifestazione.


I piccoli sono anche i protagonisti di una mostra d'arte che è stata allestita nella torre di Camisasca. Sabato 30 maggio, dalle 16 alle 19, il pubblico potrà apprezzare le opere artistiche realizzate dai bambini nel corso dell'anno grazie alle insegnanti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.