Sirtori: premiati i bambini per il concorso legato al Piedibus

Le immagini della cerimonia
Si è tenuta sabato mattina, in concomitanza con la chiusura dell'anno scolastico, la premiazione del concorso "A scuola a piedi", indetto per la prima volta dall'amministrazione comunale di Sirtori. Tutti i bambini della primaria hanno infatti realizzato disegni ispirati al servizio piedibus (fornito in paese dall'anno scolastico 2011/2012): i migliori sette andranno ora ad essere apposti ai cartelli che delineano le fermate del servizio.
Ai bambini vincitori, l'amministrazione ha assegnato un buono di 50 euro, spendibile per l'acquisto di materiale didattico presso la cartoleria Perego Libri di Barzanò. Un contributo di 200 euro è invece stato stanziato alla scuola primaria, al fine di ripagare il materiale utilizzato.
Nella stessa giornata si è anche salutato e festeggiato la signora Amabile, bidella storica di Sirtori, che a luglio andrà in pensione.

Il sindaco con la bidella Amabile

Una lunga collaborazione professionale, quella la lega a Sirtori: assunta dal Comune già negli anni '90, in seguito è passata alla scuola primaria. "E' una persona molto volenterosa, che è riuscita a farsi amare dai bimbi, dalle insegnanti e dai genitori": così l'ha descritta il sindaco Davide Maggioni. I bambini le hanno dedicato una canzone, le insegnante le hanno dato un regalo personale, i genitori un cesto di fiori e l'Amministrazione comunale, a nome di tutti i sirtoresi, le ha consegnato una lettera di ringraziamento, che è stata letta agli intervenuti.


La giornata si è conclusa con una merenda, offerta ai bambini dalla ditta che si occupa della ristorazione a Sirtori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.