Da venerdì 3 ottobre torna Ragazzi e Cinema
Dopo un'estate da protagonisti a Bellaria Igea Marina (Rimini), con le vacanze tematiche promosse dai giovani cineasti (che hanno coinvolto oltre ottocento bambini ed adolescenti di tutta Italia), riprendono le classiche attività in provincia di Lecco: come sempre, verrà data la possibilità alle nuove generazioni di partecipare - nel tempo libero - alla realizzazione di film, cortometraggi, spettacoli musicali.

Si tratta di un percorso che accompagnerà alla nuova edizione (la decima) dell'Oggiono Film Festival, rassegna nazionale di cinema prodotto da under 19, in calendario dal 20 al 23 Maggio 2015 (sul sito www.ragazziecinema.it) è disponibile fin da ora il bando di partecipazione aperto a scuole ed autori.

L'avventura nel territorio Lecchese prenderà avvio dunque venerdì 3 e sabato 4 ottobre, con un week-end di presentazione e di spettacolo aperto a tutti.

Venerdì 3 ottobre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Oggiono, lo staff di Ragazzi e Cinema illustrerà a bambini, adolescenti e famiglie le attività programmate per la stagione 2014/2015: tutti coloro che desiderano provare l'esperienza di essere attori e registi in un film, cantanti e ballerini su un palcoscenico sono quindi invitati a partecipare, per scoprire i dettagli ed iscriversi.

Sabato 4 alle ore 21.00 presso il Palabachelet di Oggiono è invece previsto lo show "Bentornato Ragazzi e Cinema": musica, immagini e spettacolo insieme a tanti giovanissimi artisti e con la partecipazione di ospiti d'eccezione.





Interverranno il giovane attore Riccardo Russo (dalla fiction "I Cesaroni"), i rappers Raige e Bello Figo Gu (idoli degli adolescenti) e la bellissima Valentina Vignali, campionessa di basket e modella. L'ingresso è libero e gratuito.

