Casatenovo: muore a soli 24 anni in un incidente sulle piste da sci, Martina Crippa. Si trovava in Svizzera per una vacanza


Martina Crippa in una foto
tratta dal suo profilo Facebook
Un incidente improvviso e terribile che ha spezzato per sempre la vita di una ragazza di soli 24 anni.
E' profondo il cordoglio che si respira a Casatenovo per la morte di Martina Crippa, classe 1990, deceduta due giorni fa sulle piste da sci di Verbier, in Svizzera.
La tragedia, secondo le notizie sin qui apprese, si è consumata lunedì pomeriggio quando, per cause ancora tutte da accertare, alla partenza della seggiovia "La Chaux II", la casatese avrebbe urtato una corda fissa posta a delimitare una zona di sicurezza. Pochi secondi, che le sono stati purtroppo fatali. Gravemente ferita al collo, Martina è stata trasportata dall'elisoccorso all'ospedale di Sion, dove purtroppo è deceduta poco dopo.
Troppo gravi i traumi riportati a seguito dell'urto con le strutture dell'impianto sciistico della cittadina svizzera.
A seguito degli accertamenti condotti dalla polizia vallese, che sull'incidente ha aperto un'inchiesta per chiarirne con esattezza la dinamica, la salma della giovane ha fatto rientro in Italia questa notte, composta nell'abitazione situata in località Montecarmelo, che la 24enne condivideva con i genitori Paola e Alessandro e con le sorelle più piccole, Chiara e Carolina. E da stamani è continuo ed inesorabile il via-vai di parenti e amici nella villa situata all'interno del residence casatese, dove Martina e la sua famiglia avrebbero dovuto fare ritorno stamani dopo qualche giorno di vacanza sulla neve. Un periodo di riposo, a ridosso del Natale, che si è invece concluso nel peggiore dei modi.
Una terribile notizia diffusasi nelle ultime ore, che ha sconvolto quanti conoscevano Martina. La pagina Facebook della 24enne è stata riempita da tanti messaggi di dolore per la sua scomparsa. ''Non ho parole. Una splendida persona ci ha lasciati.. Riposa in pace'', ''Ciao amica mia! Ti voglio bene e arrivederci!'' e ancora ''Ciao marti.... Una cosa più brutta non potevano dirmela! Indimenticabili gli anni passati insieme, sempre insieme, inseparabili! Poi il destino ci ha divise, ognuno ha preso la sua strada, ma tu sei rimasta nel mio cuore! La mia prima migliore amica! Ti voglio bene....''.
Appassionata di moda, nel 2012 Martina Crippa si era laureata in fashion design al Politecnico di Milano: una tappa importante, alla quale era seguito l'ingresso nel mondo del lavoro. Una propensione, quella per il settore dell'abbigliamento, che la accomunava alla sua famiglia, in particolare al padre e al nonno, titolari di un'azienda di confezioni di abiti per bambini con sede in Via San Francesco a Casatenovo, nei pressi di Cascina Levada.
I funerali della 24enne si svolgeranno sabato 27 dicembre alle ore 14 nella vicina chiesa di Campofiorenzo e a seguire la salma verrà tumulata nel cimitero di Monza, città d'origine della sua famiglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.