Besana: mostra e tavola rotonda nel 50° del giornale ''L'Esagono''

Lo storico direttore
Roberto Isella
Roberto Isella
Diretto dal marzo 1966 al 2002 dal cassaghese Roberto Isella, il giornale ha chiuso i battenti nel 2012.
Per ricordare l'impegno storico a servizio dell'informazione per il territorio non solo della provincia monzese, ma anche di molti comuni del casatese, l'ex direttore Isella ha deciso di coinvolgere il Comune di Besana Brianza in un'iniziativa non solo "amarcord" ma anche culturale.
Domani sera, venerdì 20 novembre alle ore 21, presso la biblioteca comunale "Peppino Pressi", si terrà infatti una tavola rotonda alla presenza di alcune "vecchie leve" del giornale e non solo.
Interverranno, oltre a Roberto Isella, anche il fotografo Pietro Redaelli, Giovanni Riva, ex sindaco di Besana e la professoressa Pinuccia Vergani. Farà da moderatore l'attuale assessore alla cultura di Besana, Luigi Pirovano.
L'incontro sarà anche l'occasione per inaugurare una mostra fotografica sull'Esagono, che si potrà visitare fino a domenica 25 novembre, giorno della festa di Santa Caterina. In biblioteca saranno allestiti 12 pannelli illustratiti della storia del giornale. Verranno poi esposti 48 volumi e quattro raccoglitori con materiale relativo a Besana, oltre a numerose fotografie scattate tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Settanta. Il tutto è stato donato da Roberto Isella.
